I granata, lo scorso 30 dicembre ottennero una soddisfacente vittoria per 2-1 sul Perugia. La gara di andata dello scontro tra Salernitana e umbri permise alla squadra di Bollini di chiudere il 2016 con il sorriso. Decisero la gara dapprima Donnarumma, con un gol a inizio primo tempo dettato da un passaggio sbagliato di Didiba per l'attaccante oplontino dopo un tiro non andato a buon fine da parte di Coda. Lo stesso Coda, a dieci minuti dal termine siglò il raddoppio per i padroni casa, con un tiro potentissimo che non lasciò scampo al portiere Elezaj. In pieno recupero, a nulla servì la rete di Dezi, che accorciò le distanze da calcio di punizione. Di seguito il tabellino della sfida appena raccontata.

SALERNITANA-PERUGIA 2-1

SALERNITANA (4-3-1-2): Terracciano; Laverone, Perico, Bernardini, Vitale; Busellato, Ronaldo (6' st. Zito), Della Rocca; Rosina (28' st. Improta), Coda, Donnarumma (22' st. Caccavallo).
A disp: Liverani, Franco, João Silva, Iliadis, Tuia, Luiz Felipe. All: Bollini

PERUGIA (4-3-3): Elezaj; Didiba, Belmonte, Volta, Di Chiara; Acampora (37' st. Traorè), Zebli (14' st. Ricci), Dezi; Buonaiuto (5' st. Zapata), Bianchi, Drolé. 
A disp: Santopadre, Imparato, Alhassan, Vicaroni. All: Bucchi

Arbitro: Aureliano di Bologna
Marcatori: 16' Donnarumma, 34' st. Coda, 46' st. Dezi
Ammonito: Vitale
Spettatori: 9675

Sezione: News / Data: Gio 18 maggio 2017 alle 17:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print