Già per la prossima gara ufficiale in programma il 9 agosto per la Coppa Italia, che sancirà l'avvio della stagione calcistica 2014-2015 per i granata, lo stadio di "casa" inizierà a ricevere delle migliorie.

Negli scorsi giorni Carlo Longhi, membro della Commissione degli impianti sportivi in Figc (ed ex arbitro internazionale) ha fatto visita allo Stadio Arechi. Si è trattato di un sopralluogo tecnico obbligatorio dopo la promozione in Serie B della Salernitana, nonostante la struttura avesse già superato la prova per ospitare una partita della nazionale maggiore.

Quella di Longhi quindi è stata più che altro una formalità, anche se qualche miglioria allo stadio sarà comunque fatta, in quanto prevista dal regolamento. Si tratta di adeguamenti che dovranno essere ultimati entro il 22 agosto.

Che cosa cambiera? Sarà implementato l'impianto di illuminazione, comunque già vicino allo standard di 1200 lux richiesto; bisognerà inoltre numerare i posti a sedere nei settori superiori di tribuna e distinti; andrà sistemata la doppia recinzione e l'area del prefiltraggio; sarà anche aumentata la videsorveglianza, sempre sulla base di quanto prevede il regolamento.

La maggior parte delle spese per gli aggiornamenti sarà effettuata dal Comune di Salerno, che dovrà anche acquistare un telo protettivo per riparare il campo da pioggia e altri agenti atmosferici. Lo stesso campo necessita di interventi, ed infatti il prato subirà un'operazione rigenerativo allo scopo di sistemare certe zone, come quella nel lato della Curva Nord vicina alla bandierina del calcio d'angolo.

Ad aggiornamenti ultimati, anche lo Stadio Arechi sarà pronto per il grande ritorno dei granata nella seconda serie nazionale.

Sezione: News / Data: Mar 26 maggio 2015 alle 14:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print