Allo stadio "Del Duca" nell'ultimo precedente disputatosi, ossia quello relativo alla scorsa stagione, la Salernitana contro l'Ascoli ottenne un pareggio che offrì molte emozioni, e la soddisfazione di agguantare il punto in classifica lottando fino all'ultimo. Il match si mise inizialmente male per gli uomini di Menichini. Al 13' Cacia dell'Ascoli mise a segno il primo gol della partita, saltando Bagadur e facendo partire una conclusione terminata alle spalle di Terracciano. Al 18' Cacia segnò nuovamente, con un assist di Orsolini che consentì all'attaccante bianconero di realizzare la doppietta. I campani non si demoralizzarono e accorciarono le distanze al 33' grazie ad Ikonomidis, mediante un tiro dal limite dell'area che andò a depositarsi in rete. Nella ripresa, al 92' fu Bagadur a siglare la rete del definitivo 2-2 anticipando tutti mediante un pallone offertogli da sinistra dal centrocampista Zito. Di seguito ecco il tabellino di tale incontro.


ASCOLI-SALERNITANA 2-2 (Serie B 2015-16)

ASCOLI (4-5-1): Lanni; Carpani (37' Pecorini), Dimarco, Cinaglia, Jankto; Orsolini (12' st. Mengoni), Cacia, Canini, Altobelli (41' st. Doudou), Milanovic; Bianchi. 
A disp: Svedkauskas, Mitrea, Mangni, Perez, Giorgi, De Grazia, Petagna. All: Mangia

SALERNITANA (4-4-2): Terracciano; Colombo (24' st. Gatto), Franco (14' st. Zito), Bagadur, Bernardini; Moro, Ronaldo, Nalini, Ikonomidis (35' st. Tounkara); Coda, Donnarumma. 
A disp: Strakosha, Pollace, Pestrin, Empereur, Tuia, Bus. All: Menichini

Arbitro: Abbattista di Molfetta
Marcatori: 12' Cacia, 18' Cacia, 33' Ikonomidis, 47' st. Bagadur
Ammoniti: Dimarco, Franco, Cinaglia, Ronaldo, Cacia, Doudou

Sezione: News / Data: Mar 25 ottobre 2016 alle 19:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print