C'è chi ritiene che il no alla gestione dello stadio, la querelle curva Nord e le difficoltà nel reperire un territorio adatto per edificare il centro sportivo promesso ai tifosi abbia rallentato il progetto di Iervolino. C'è chi, invece, ricorda che tante società hanno convissuto con la scarsa collaborazione di Regione e amministrazione, eppure i granata sono passati dalla D alla A e fu Lotito, investendo soldi, a risolvere la problematica del manto erboso e del sistema di drenaggio rendendo, tra l'altro, fruibile il "Mary Rosy" che è la casa della prima squadra.

Quali sono gli scenari? E' possibile che la Salernitana resti all'Arechi fino a dicembre del 2024, per poi spostarsi per due anni al Volpe sperando che non si ripeta un altro caso Cagliari. La cosa potrebbe avere un impatto sulla campagna abbonamenti, visto che la capienza si dimezzerà. Scartata l'affascinante ipotesi di un ritorno al Vestuti, in caso di salvezza si era deciso di giocare i big match al San Nicola di Bari per sfruttare anche la spinta di un pubblico notoriamente gemellato.

Resta in piedi l'idea Benevento come campo neutro in caso di necessità, si è proposto anche il Comune di Eboli. Intanto ci sarebbe stato in questi giorni un incontro chiarificatore tra il Governatore De Luca e il presidente Iervolino. Entro fine aprile la Salernitana attende comunicazioni ufficiali.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 28 marzo 2024 alle 20:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print