Si ritorna in campo dopo l'ultima sosta per le nazionali con la Salernitana che si presenterà a Bologna con il quarto allenatore diverso della stagione, dopo Sousa, Inzaghi e Liverani. Tocca a Stefano Colantuono provare a dare una scossa alla squadra e a cercare di rendere meno amaro un finale di stagione che sembra però ormai segnato. Da pochi giorni il tecnico romano ha a disposizione anche i reduci dagli impegni in nazionale e può quindi scegliere al meglio per la sfida con i rossoblu.

Mancano all'appello il centrocampista Grigoris Kastanos infortunatosi durante il ritiro con il Cipro, Federico Fazio ancora alle prese con alcuni problemi fisici e Boulaye Dia, che per il momento continua a lavorare a parte dopo la decisione della società di escluderlo dagli allenamenti della prima squadra, a seguito del rifiuto di scendere in campo a Udine.

Di nuovo a disposizione invece l'esterno Niccolò Pierozzi così come Boateng, tornato in Germania negli ultimi giorni per questioni personali. Tutto ok invece per Lorenzo Pirola, dopo il fortuito colpo alla testa subito con la nazionale italiana Under 21. Abbondanza in tutti i reparti quindi per il tecnico granata, che potrebbe scegliere ancora la difesa a quattro con un reparto offensivo più camaleontico.

Tanti ballottaggi sia in difesa che a centrocampo ma anche in attacco dove potrebbero rivedersi anche Simy e Ikwuemesi qualora Colantuono decidesse di schierare una prima punta di maggiore peso al posto di Weissman o in coppia con l'israeliano. Vicino a Manolas in difesa si giocano il posto Boateng e Pirola mentre a centrocampo l'unico certo del posto sembra essere Maggiore, con lui potrebbero esserci Basic e Gomis ma attenzione anche al giovane Legowski

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 29 marzo 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print