Uscito malconcio nel corso dell'amichevole della scorsa settimana contro l'Austria, il difensore slovacco Norbert Gyomber ha smaltito l'infortunio che lo aveva fatto uscire a cinque minuti dalla fine dell'incontro. Nulla di grave quindi per il calciatore granata reduce anche da un lungo periodo di inattività per l'operazione di ernia addominale di inizio febbraio.

Il ct della Slovacchia (e del Napoli) Calzona infatti non lo ha menzionato nel corso della conferenza stampa quando ha parlato dei giocatori in dubbio per la partita di oggi con la Norvegia, indicando il solo Suslov del Verona come giocatore fuori gioco. Potrebbe quindi scendere di nuovo in campo anche oggi contro la nazionale scandinava guidata dall'attaccante Haaland del Manchester City, decidere il ct della Slovacchia se impiegarlo dall'inizio o a gara in corso o farlo riposare dopo le fatiche della scorsa settimana.

Al rientro a Salerno poi potrebbe anche giocare titolare contro il Bologna, dopo aver ritrovato il campo nel match con il Lecce, anche se impiegato da terzino destro. Colantuono lo ha allenato anche nella precedente gestione di due anni fa, può giocare sia in caso di difesa a tre che a quattro, come difensore centrale. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 26 marzo 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print