Si ritorna in campo dopo la sosta per le nazionali, l'ultima della stagione prima del rush finale di campionato. La Salernitana è attesa da una partita sulla carta estremamente complicata, contro una delle squadre più in forma del momento, il Bologna quarto in classifica e reduce da sette vittorie nelle ultime otto partite.

Impresa ardua per i granata del nuovo mister Colantuono in una partita in cui la squadra deve dimostrare di non essere una vittima sacrificale come accaduto troppe volte finora in stagione. Dal ritorno in Serie A, la Salernitana ha vinto solo due partite dopo una sosta: l'ultima con Pippo Inzaghi in panchina (2-1 alla Lazio con reti di Kastanos e Candreva) e l'altra con mister Colantuono quando due anni fa i campani reduci dalle festività natalizie e da due partite rinviate per i casi Covid, andarono a vincere 2-1 sul campo del Verona (gol di Djuric e Kastanos).

Poi tante sconfitte e qualche pareggio in tutti gli altri precedenti disputati dopo uno stop. Quest'anno il pari casalingo con il Cagliari (2-2) e in precedenza la sconfitta casalinga con il Torino (0-3). L'anno scorso il pesante k.o. sul campo del Sassuolo (5-0), la sconfitta all'Arechi col Milan (1-2) e il pareggio esterno contro lo Spezia (1-1). Due stagioni fa, oltre al successo con gli scaligeri, le sconfitte con Torino (4-0 in terra piemontese e 0-1 all'Arechi) e Sampdoria (0-2) più il pari in casa con lo Spezia (2-2).

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 28 marzo 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print