Gioventù e talento. Lo stallo del mercato permette alla Salernitana di poter progettare con calma le prime mosse in entrata. Il ds Fabiani e il tecnico Castori stanno lavorando su una provvisoria lista di priorità per rimpolpare tutti i reparti, strizzando l’occhio però alle occasioni legate agli “under”. Il regolamento della Lega Serie A per la registrazione della rosa permette di poter inserire un numero illimitato di calciatore nati dal 1 gennaio 1999. Carte d’identità alla mano dunque, con Castori che ha già indicato diversi profili, soprattutto per dare tecnica e dinamismo al proprio centrocampo. Gli obiettivi in pole position restano Frattesi e Colpani . Il primo è ritornato al Sassuolo dopo l’esperienza al Monza e vorrebbe misurarsi con la serie A dopo l’esperienza nell’Europeo Under 21. Tra la Salernitana e la mezzala scuola Roma c’è però l’Empoli, pronto a chiedere il prestito di Frattesi come contropartita tecnica per compensare all’addio di Dionisi , destinazione Sassuolo. Per Colpani invece, il Monza ha già bussato alla porta dell’Atalanta per rinnovare il prestito ma Castori spera di poter riabbracciare il talento già conosciuto a Trapani. Sullo sfondo anche il profilo di Pobega, ritornato al Milan dopo l’esperienza allo Spezia ma corteggiato dall’Udinese, costretto a salutare De Paul.
Per il pacchetto arretrato, oltre alla candidatura del baby portiere del Napoli Idiasak , il sogno è Buongiorno del Torino, già con esperienza in serie Aeche Juric vorrebbe tenere con sé. Stuzzica anche Del Prato , protagonista nell’Under 21 di Nicolato. Ben più corposo invece la lista di nomi inserita sotto la voce “over”. Per la difesa, gli occhi restano puntati in Campania, con i sanniti Caldirola e Letizia in pole position, così come il napoletano Luperto . Castori vorrebbe riabbracciare anche Gagliolo, finito però nel mirino del Genoa. Con i liguri potrebbe però aprirsi una sorte di canale privilegiato, con l’acquisto dei rossoblu dell’esterno polacco Reca dall’Atalanta che liberebbe sia Jaroszynski , ritorno possibile solo a titolo definitivo, che Czyborra . A centrocampo, antenne dritte sul pitagorico Zanellato, sull’ascolano Sabiri , sull’emiliano Kurtic e sull’ex Akpa Akpro . Sulle fasce un pensierino è stato fatto anche su Adjapong, ritornato al Sassuolo dopo l’annata al Lecce. In attacco, si va alla ricerca dell’usato garantito: Lasagna e Inglese rappresentano le soluzioni che più farebbero felice Castori, con i vari Defrel, Dany Mota Carvalho e Cutrone ipotesi solo a mercato inoltrato. Sul tema riconferme invece, il ds Fabiani stringerà con la Lazio per i ritorni di Casasola , Andrè Anderson e Gondo , quest’ultimo a titolo definitivo. Per Coulibaly , domani scade la deadline per l’opzione di riscatto dall’Udinese, con la Salernitana che imbastirà una nuova trattativa chiedendo un nuovo prestito. Discorso simile per Tutino : il calciatore verrà valutato in ritiro da Spalletti, con la Salernitana pronto a sferrare l’assalto decisivo in caso di nuovo addio.
Altre notizie - Mercato
Altre notizie
- 23:00 MercatoNon solo Bruzzaniti: il Catania pronto a investire per soffiare un obiettivo alla Salernitana
- 22:30 La stampa nazionale accosta un nuovo nome alla Salernitana
- 22:00 Salernitana: Inglese tra infortunio, rientro in campo e mercato
- 21:30 Siracusa-Salernitana, la scheda dell'arbitro Ubaldi: prima direzione con granata e siciliani
- 21:00 Salernitana tra stop e recuperi incerti: anche gli infortuni guidano le scelte di gennaio
- 20:30 "Lescano vorrebbe restare in Italia, aspettiamo offerte": ennesimo assist alla Salernitana, e ora?
- 20:00 MercatoOperazione difesa, verso il no a Lorenzo Tosto. Cargnelutti e Brighenti i nomi sul taccuino del ds
- 19:30 Ex granata - Non solo Parma, Tongya proposto ad un altro club di Serie A
- 19:00 Tanti attaccanti accostati alla Salernitana, nessuna operazione vicina alla conclusione: le ultime
- 18:30 Dirette concorrenti: doppio colpo per il Cosenza. Bruzzaniti a Catania
- 18:00 Salernitana, Ferrari prova a stringere i denti. A Siracusa con almeno due volti nuovi
- 17:30 Ripresa la preparazione della Salernitana: le ultime dall'infermeria, emergenza attacco
- 17:00 Calciomercato Salernitana tra nomi caldi, sogni e operazioni realistiche
- 16:30 Salernitana, due titolari non sono più incedibili. Le ultime di mercato
- 16:00 Salerno da record: quinto sold out in altrettante trasferte. Biglietti polverizzati in 15 minuti
- 15:30 Salernitana, a breve le prime tre ufficialità: i dettagli
- 15:00 Salernitana, la forza dei numeri: così i granata restano in scia
- 14:03 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 20^ giornata: ecco chi dirigerà Siracusa-Salernitana
- 14:00 MercatoSalernitana, a breve incontro con un club di B per parlare di diversi calciatori: i dettagli
- 13:30 Un attaccante accostato alla Salernitana viene blindato dal suo club
- 13:00 Lescano tentato dall’estero, la Salernitana valuta anche piani alternativi
- 12:30 Salernitana, la sfida col Siracusa occasione per parlare anche di mercato?
- 12:00 Salernitana, oggi riprendono gli allenamenti: occhi sul reparto offensivo
- 11:30 Qui Siracusa - Ancora ritardi: il patron Ricci posticipa i pagamenti
- 11:00 Catania, Di Gennaro: "Non è una questione a due col Benevento. La Salernitana è lì"
- 10:30 Corriere dello Sport: "Pescara mercato subito: Salernitana sondata per Inglese e De Boer"
- 10:00 Salernitana, via libera di Iervolino per gli acquisti
- 09:30 Ex granata - La Serie A nel futuro di Franco Tongya? Salernitana spettatrice interessata
- 09:00 Salernitana Femminile qualificata ai quarti di Coppa Italia C. Mister Vanoli: "Vogliamo arrivare in fondo"
- 08:30 Accadde Oggi - Tchaouna firma la vittoria di Verona
- 08:08 La Città - La Salernitana cambia volto
- 08:00 Salernitana, allarme infortuni in vista di Siracusa. Le ultime
- 00:00 Società, se non vuoi cedere riprendi a investire. In passato "buttati"soldi per colpe altrui, ma ora bisogna vincere!
- 23:00 La Ternana apre all'addio di Capuano, ma serve offerta importante: le ultime
- 22:30 "Trattativa possibile, stiamo lavorando": i dettagli su un'operazione di mercato
- 22:00 Il Trapani ufficializza: "Carriero a Salerno". La dirigenza aggiunge: "Salernitana la più brutta"
- 21:30 Salernitana, fumata bianca in arrivo per la cessione di un difensore
- 21:00 Salernitana, dal rodaggio alle certezze: i granata che hanno cambiato passo a metà stagione
- 20:30 Salernitana, il futuro sarà il 4-2-3-1: Capomaggio cambia ruolo?
- 20:00 Faggiano, corsa contro il tempo per tre innesti prima di Siracusa. Domani arriva Carriero
- 19:30 Il "consiglio" di un dirigente: "Chi vuol vincere il campionato non può non provarci per Lescano"
- 19:00 MercatoSalernitana, entro 48 ore si chiude per Carriero. Stretta finale per due difensori
- 18:30 Salernitana, le ultime sul mercato in entrata e in uscita
- 18:00 Salernitana, aggiornamento di mercato su un calciatore
- 17:30 Dalla Brera Holdings al "non cedo". Iervolino rifiuta proposte, ora servono investimenti
- 17:00 Salernitana, infortuni e rosa corta: quanto hanno pesato gli stop nella corsa dei granata
- 16:30 Serie C Girone C, programmazione gare dalla quinta alla dodicesima giornata di ritorno
- 16:00 Salernitana, luci e ombre del girone d’andata: cosa ha funzionato e cosa va sistemato
- 15:30 Salernitana, l'ora della verità: da Cavani all'algoritmo, cosa si vuol fare da grandi?
- 15:00 Salernitana e difesa, rivoluzione in vista: tra addii, ritorni e nuovi innesti
- 14:30 Salernitana, Faggiano pensa anche a qualche cessione per liberare spazio in lista
- 14:00 MercatoUn bomber accostato alla Salernitana: ecco le ultime
- 13:30 Letizia accostato alla Salernitana? Il difensore del Pescara: "Resto fino a fine stagione"
- 13:00 Salernitana, dalla delusione alla speranza
- 12:30 Walter Lopez: "Salernitana a tre punti dalla vetta in questo momento è un buon risultato"
- 12:00 Salernitana, possibile cessione di un big in caso di cambio modulo definitivo
- 11:30 Salernitana, con Raffaele nel girone di ritorno un'altra marcia?
- 11:00 Salernitana, un attaccante potrebbe salutare a gennaio
- 10:30 Inizia la settimana che porta al rientro in campo: ecco gli impegni della Salernitana e delle altre nel prossimo weekend


