17:25 - Gravina in conclusione sul primo trust presentato dalla Salernitana: "Il primo trust presentato non lo avremmo potuto accettare perchè aveva una serie di punti che richiedevano degli approfondimenti, c'erano delle sfumature in termini di gestione di alcuni aspetti che richiedevano maggiore rigidità"

17:19 - Gravina sui rapporti tra Lazio e Salernitana: "Tra i vincoli è previsto il divieto di affari di mercato con la Lazio. Da oggi devono essere due entità separate. Hanno fatto delle autocertificazioni di indipendenza Una violazione comporterà poi nel caso delle denunce alle autorità competenti"

17:14 - Gravina sul Benevento: "Il Benevento ieri ha mandato una diffida per una richiesta di accesso agli atti che non sarà impedita. Al primo posto c'è comunque il valore sportivo nel rispetto delle norme, l'abbiamo sancito a chiare lettere nella decisione di oggi. Il Benevento ha però tutto il diritto di chiedere verifiche e tutelare i propri interessi"

17:12 - Ancora Gravina sulle valutazioni economiche: "La Salernitana può essere ceduta già da domani mattina, non c'è un problema di valutazione di valore. Per maggiori garanzie dei titolari delle quote è stato fissato il principio che il valore viene fissato da un soggetto terzo"

17:10 - Ancora Gravina in conferenza stampa: "Il consiglio federale ha ritenuto di accettare il percorso prodotto dalle due società proprietarie della Salernitana e abbiamo assecondato le proposte. Saremo attenti e vigili. Non dovranno esserci influenze. C'è un termine di 6 mesi entro i quali i trustee dovranno vendere altrimenti la Salernitana è fuori dalla A"

17:07 - Inizia la conferenza del presidente Gravina, le prime dichiarazioni: "Non sono state fatte valutazioni politche, finchè sarò io il presidente non ci saranno valutazioni personali. Ho posto una condizione prodromica, bisogna prendere degli impegni e mantenerli. Avevamo adottato una norma, una decisione sulla multiproprietà, sono rimaste solo quelle fissate in precedenza"

16:35 - Nota del Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli

SALERNITANA ISCRITTA
ALLA SERIE A: UNA VITTORIA DI SALERNO E DELLO SPORT 

La Salernitana è stata iscritta al campionato di Serie A. L'odierna decisione è quella per la quale ci siamo impegnati a tutti i livelli istituzionali nelle ultime settimane: rispettare il verdetto del terreno di gioco. È una vittoria dello sport nella quale l'unico e vero giudice deve essere il campo. La Salernitana ha conquistato con pieno merito sul campo la Serie A e sul campo la difenderà con tutte le sue forze. È anche una grande vittoria della città e dei tifosi che in queste complicate settimane hanno sostenuto  la causa granata con ammirevole senso di responsabilità ed immensa passione. Adesso tutte le energie devono esser concentrate sull'allestimento di una formazione competitiva che possa disputare al massimo delle possibilità il torneo di Serie A. Forza Salerno e Forza Salernitana.

16:15 - Intorno alle 16 e 45 parlerà Gabriele Gravina, presidente della FIGC.

16:12 - Il consiglio ha votato favorevolmente per il rispetto delle condizioni del trust. Rispettate le condizioni che la figc aveva posto, la Covisoc ha mandato un parere positivo sul piano finanziario, viene definita credibile e coerente. Salernitana in A quindi. Tutti a favore astenuto solo Balata.

16:10 - Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, il Consiglio avrebbe accettato il Trust della Salernitana che sarebbe quindi iscritta alla serie A

16:05 - Ancora nessuna novità, il Consiglio è in corso e potrebbe durare anche fino alle 17:00

15:10 - Dal Pino, presidente della Lega Serie A, intercettato poco prima di entrare negli uffici della Federcalcio ha dichiarato: "Ho sempre sensazioni positive"

14:50 - Iniziato da alcuni minuti il Consiglio Federale. Intorno alle 16-16:30 dovrebbe terminare con la conferenza stampa di Gravina

13:40 - Arrivato da poco il presidente della FIGC Gabriele Gravina, di rientro da Londra dove ha seguito la semifinale Italia-Spagna

13.30 - Tra circa mezz'ora inizierà il Consiglio Federale, decisivo per le sorti della Salernitana.

- - -

Buona giornata a tutti i lettori di TuttoSalernitana.com, oggi giornata decisiva per la Salernitana che conoscerà il suo futuro. Alle 14:00 è in programma il Consiglio Federale che deciderà in merito agli adempimenti della U.S. Salernitana 1919 ai sensi degli artt. 7 dello Statuto Federale e 16 bis delle NOIF. Dalle ore 13:30 potrete seguire sul nostro sito la situazione in tempo reale.

Sezione: News / Data: Mer 07 luglio 2021 alle 17:32
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print