17:25 - Gravina in conclusione sul primo trust presentato dalla Salernitana: "Il primo trust presentato non lo avremmo potuto accettare perchè aveva una serie di punti che richiedevano degli approfondimenti, c'erano delle sfumature in termini di gestione di alcuni aspetti che richiedevano maggiore rigidità"
17:19 - Gravina sui rapporti tra Lazio e Salernitana: "Tra i vincoli è previsto il divieto di affari di mercato con la Lazio. Da oggi devono essere due entità separate. Hanno fatto delle autocertificazioni di indipendenza Una violazione comporterà poi nel caso delle denunce alle autorità competenti"
17:14 - Gravina sul Benevento: "Il Benevento ieri ha mandato una diffida per una richiesta di accesso agli atti che non sarà impedita. Al primo posto c'è comunque il valore sportivo nel rispetto delle norme, l'abbiamo sancito a chiare lettere nella decisione di oggi. Il Benevento ha però tutto il diritto di chiedere verifiche e tutelare i propri interessi"
17:12 - Ancora Gravina sulle valutazioni economiche: "La Salernitana può essere ceduta già da domani mattina, non c'è un problema di valutazione di valore. Per maggiori garanzie dei titolari delle quote è stato fissato il principio che il valore viene fissato da un soggetto terzo"
17:10 - Ancora Gravina in conferenza stampa: "Il consiglio federale ha ritenuto di accettare il percorso prodotto dalle due società proprietarie della Salernitana e abbiamo assecondato le proposte. Saremo attenti e vigili. Non dovranno esserci influenze. C'è un termine di 6 mesi entro i quali i trustee dovranno vendere altrimenti la Salernitana è fuori dalla A"
17:07 - Inizia la conferenza del presidente Gravina, le prime dichiarazioni: "Non sono state fatte valutazioni politche, finchè sarò io il presidente non ci saranno valutazioni personali. Ho posto una condizione prodromica, bisogna prendere degli impegni e mantenerli. Avevamo adottato una norma, una decisione sulla multiproprietà, sono rimaste solo quelle fissate in precedenza"
16:35 - Nota del Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli
SALERNITANA ISCRITTA
ALLA SERIE A: UNA VITTORIA DI SALERNO E DELLO SPORT
La Salernitana è stata iscritta al campionato di Serie A. L'odierna decisione è quella per la quale ci siamo impegnati a tutti i livelli istituzionali nelle ultime settimane: rispettare il verdetto del terreno di gioco. È una vittoria dello sport nella quale l'unico e vero giudice deve essere il campo. La Salernitana ha conquistato con pieno merito sul campo la Serie A e sul campo la difenderà con tutte le sue forze. È anche una grande vittoria della città e dei tifosi che in queste complicate settimane hanno sostenuto la causa granata con ammirevole senso di responsabilità ed immensa passione. Adesso tutte le energie devono esser concentrate sull'allestimento di una formazione competitiva che possa disputare al massimo delle possibilità il torneo di Serie A. Forza Salerno e Forza Salernitana.
16:15 - Intorno alle 16 e 45 parlerà Gabriele Gravina, presidente della FIGC.
16:12 - Il consiglio ha votato favorevolmente per il rispetto delle condizioni del trust. Rispettate le condizioni che la figc aveva posto, la Covisoc ha mandato un parere positivo sul piano finanziario, viene definita credibile e coerente. Salernitana in A quindi. Tutti a favore astenuto solo Balata.
16:10 - Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, il Consiglio avrebbe accettato il Trust della Salernitana che sarebbe quindi iscritta alla serie A
16:05 - Ancora nessuna novità, il Consiglio è in corso e potrebbe durare anche fino alle 17:00
15:10 - Dal Pino, presidente della Lega Serie A, intercettato poco prima di entrare negli uffici della Federcalcio ha dichiarato: "Ho sempre sensazioni positive"
14:50 - Iniziato da alcuni minuti il Consiglio Federale. Intorno alle 16-16:30 dovrebbe terminare con la conferenza stampa di Gravina
13:40 - Arrivato da poco il presidente della FIGC Gabriele Gravina, di rientro da Londra dove ha seguito la semifinale Italia-Spagna
13.30 - Tra circa mezz'ora inizierà il Consiglio Federale, decisivo per le sorti della Salernitana.
- - -
Buona giornata a tutti i lettori di TuttoSalernitana.com, oggi giornata decisiva per la Salernitana che conoscerà il suo futuro. Alle 14:00 è in programma il Consiglio Federale che deciderà in merito agli adempimenti della U.S. Salernitana 1919 ai sensi degli artt. 7 dello Statuto Federale e 16 bis delle NOIF. Dalle ore 13:30 potrete seguire sul nostro sito la situazione in tempo reale.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:00 "Pronti per il girone C, il girone B e la serie B": le parole del club riaccendono la speranza
- 22:30 Marketing, ricavi, perdite, botteghino: Salernitana, cosa comporta il doppio salto all'indietro
- 22:00 Salernitana nel girone B? Lunedì confronto tra Questura, Lega e Maurizio Milan
- 21:30 La famiglia Fusco congedata dalla Salernitana, i tifosi non ci stanno: "Due veri cuori granata"
- 21:00 MercatoSalernitana, altro che riconferma: un calciatore potrebbe partire a breve
- 20:30 Faggiano il vero colpo della Salernitana. Inglese-Ferrari, tandem che fa capire le reali intenzioni
- 20:00 Esclusiva TSSalernitana, il terzo innesto a un passo
- 19:30 Tutto confermato: la Salernitana tenta il triplo colpo in difesa
- 19:00 Abbonamenti, riflessioni in corso: ecco le prime indiscrezioni. CCSC: "Non perdiamo le nuove generazioni"
- 18:30 Il mercato delle altre: poker d'acquisti per il Benevento, Trapani ancora attivissimo
- 18:00 Salernitana, anche lo SLO ai saluti? Matarazzo nuovo team manager, via Busso e Petrucci
- 17:30 Serie C, quanti cambiamenti: tecnologia per aiutare gli arbitri e Orsato nuovo designatore
- 17:00 MercatoMercato, il punto della situazione in entrata e in uscita
- 16:30 MercatoSalernitana, asse caldo con la Ternana: trattativa con un centrocampista
- 16:00 La Questura ribadisce: "Girone B, entro 15 giorni la risposta della Lega". Le 8 gare a rischio
- 15:30 Curiosità: Samp ancora in difficoltà. Secolo XIX: "Solo la A può salvare i conti, passivo di 41 milioni"
- 15:00 Esclusiva TSSalernitana, le ultime su Tiago Casasola
- 14:30 Salernitana, proposto un altro attaccante: i dettagli
- 14:00 Contratto scaduto, nessuna chiamata. Via anche Gerardo Fusco: "Immaginavo un finale diverso"
- 13:30 Esposito: "La B è il minimo sindacale per una piazza come Salerno. Capuano a un passo"
- 13:00 MercatoSalernitana, le ultime novità sul portiere del futuro e sui calciatori attualmente in rosa
- 12:30 MercatoUFFICIALE: secondo colpo in attacco, arriva anche Roberto Inglese!
- 12:00 Esclusiva TSSalernitana, trattativa in stand by per un calciatore. Proposto un esperto centrocampista
- 11:30 Ripartire dagli uomini dopo due anni disastrosi. E anche stavolta sarà "bonifica" totale
- 11:00 La tifoseria pronta a chiedere confronto pubblico con Iervolino, a breve la risposta del patron
- 10:30 Esclusiva TSSalernitana, un nome nuovo per il reparto difensivo
- 10:00 Salernitana, oggi potrebbe essere ufficializzato un altro calciatore. Il punto sul mercato
- 09:30 VIDEO | Ferrari, il bomber che può fare la differenza in C. Ecco alcuni dei suoi gol
- 09:00 Valentini: "Con me media playoff". Poi l'affondo: "Sassuolo-Frosinone e caso Samp, vien da pensare a male"
- 08:00 Salernitana, dieci giorni al ritiro. Faggiano accelera sul mercato
- 07:30 Presidente, tre giorni per diventare un simbolo. Salerno non può perdere due volte
- 07:00 MercatoIl borsino delle uscite - Quattordici i giocatori di proprietà, via tutti
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Milan, motore di Max
- 06:00 MercatoIl borsino delle entrate - Ferrari prima di una lunga serie di ufficialità
- 00:00 Le "Regole di Ingaggio" di Iervolino: evitiamo alla Salernitana un Déjà Vu che non perdona
- 23:30 Tanti calciatori ai saluti, servirà una Salernitana totalmente rifondata
- 23:00 La riflessione - Ma siamo davvero sicuri che andare nel girone B sarebbe un vantaggio?
- 22:30 3-5-2, difesa alta, esterni che spingono, due attaccanti forti fisicamente: ecco la Salernitana di Raffaele
- 22:00 Esclusiva TSLa Salernitana fa la "spesa" a Cerignola? Ecco le ultime sulle trattative in entrata
- 21:30 "Col sorriso per dimenticare il passato": stavolta buone sensazioni dopo la conferenza
- 21:00 "Felicissimo di essere qua": il saluto di Ferrari ai tifosi. Inglese il compagno di reparto?
- 20:30 Salernitana, tra 10 giorni partenza per il ritiro. Nello staff volti nuovi e riconferme: le ultime
- 20:00 MercatoLa Salernitana ha il suo bomber: ufficiale l'arrivo di Franco Ferrari
- 19:30 MercatoIl mercato delle altre: Trapani scatenato, per i siciliani obiettivo promozione diretta
- 19:00 Esclusiva TSNon solo Capuano: ai dettagli le trattative con altri due difensori. Ecco i nomi
- 18:30 Esclusiva TSSalernitana, vicinissimo un colpo anche nel reparto difensivo: i dettagli
- 18:00 Esclusiva TSSalernitana, fatta per il primo acquisto del mercato 2025-26: i dettagli
- 17:30 Dirigenti, mister, sponsor tecnico, società: prosegue la rivoluzione annunciata da Milan
- 17:00 Ripartire da zero non vuol dire dimenticare. Faggiano e Raffaele non paghino il legittimo malumore della piazza
- 16:30 NewsIl Brescia non è ammesso al prossimo campionato di Serie C. Altri guai per la Samp?
- 16:00 -11 alla partenza per il ritiro, si attendono i primi colpi. Dopo anni granata assenti in coppa Italia
- 15:30 Il Ritorno di Casasola: L'artefice dimenticato della promozione in A
- 15:00 Raffaele, azzardo o scommessa vincente? Un gran campionato a Cerignola, ora la sfida di Salerno
- 14:30 Scaduto il contratto di Avallone, ecco il nome del possibile sostituto
- 14:00 Al via la rivoluzione di Faggiano, bloccati diversi calciatori: "Rosa completa all'80% in pochi giorni"
- 13:30 MercatoLa Salernitana prova a formare un attacco super per la C. Le ultimissime
- 13:00 Ripescaggio, la Salernitana ci crede. Ecco le prossime mosse...
- 12:30 Salernitana vicina al primo colpo: tutto su un bomber di C. Possibile il ritorno di Casasola
- 12:00 TS - Salernitana, Faggiano-Raffaele: "A breve annunceremo gli acquisti, vogliamo vincere il campionato"
- 11:30 Avallone-Dibrogni, a ore sarà comunicata la decisione ufficiale: ecco le novità