Da dove si riparte? Un assist, dal sapore di speranza, arriva dalla Lega Serie B. Le date dei playout, con tanto di modifica dopo il rebus calendario, sono definitive: l’andata, in casa della quartultima, si giocheranno lunedì 19 maggio alle ore 20:30. Il ritorno, in casa della quintultima e meglio piazzata nel doppio confronto, lunedì 26 maggio sempre alle ore 20:30. Tra i “sì” alla variazione di data anche quello della Salernitana, tra i “club potenzialmente coinvolti” all’eventualità degli spareggi.

Quella che, classifica alla mano, rappresenterebbe l’unica via d’uscita per evitare l’inferno della C (ci sarebbe anche una chance di salvezza diretta ma servirebbe espugnare Cittadella e sperare in crolli di Brescia, Frosinone e Sampdoria). E pensare che le forche caudine dei playout, appena sei giorni fa, venivano considerate dal club come “ipotesi da non prendere considerazione”.

La tensione si respira anche nel ritiro di Coccaglio, in provincia di Brescia, che ospiterà la Bersagliera fino a martedì. Ieri una semplice seduta di scarico, oggi le prime prove anti-Cittadella. Presente il ds Valentini mentre nelle prossime ore è atteso anche l’ad Milan. Serve fare quadrato: la Salernitana cerca di trovare forza ed energie per allontanare l’incubo della C.

Sezione: News / Data: Dom 11 maggio 2025 alle 18:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print