Riceviamo e pubblichiamo l'email indirizzata al presidente della Salernitana Danilo Iervolino da parte di un sostenitore granata

Gentile Presidente,

"ci sono partite che valgono una stagione, altre che valgono la storia. Quella che si gioca in questi giorni non riguarda solo la Salernitana: riguarda Salerno, la sua gente, e un Paese intero che vuole giustizia. L’ingiustizia subita è sotto gli occhi di tutti. Se c’è una possibilità concreta di vincere la causa legale e ribaltare il verdetto sul campo, non va sprecata.

Presidente, oggi più che mai servono lucidità e attenzione. I legali che la rappresentano sono persone capaci, preparate, con una lunga esperienza alle spalle. Ma anche i più esperti possono farsi coinvolgere emotivamente in battaglie che toccano corde profonde. Per questo motivo, anche un confronto in più può essere prezioso. Perché, come si dice: quattro occhi vedono meglio di due. E qui non si tratta solo di sport. Se la Salernitana vince in tribunale, vince Salerno. Vince l’Italia che non si arrende all’ingiustizia. E lei, Presidente, diventerebbe il volto di questa battaglia. Un simbolo. Un uomo che ha avuto il coraggio di reagire, quando tutti pensavano che fosse finita.

C’è chi insegue per anni la visibilità, la stima, il rispetto. Lei può conquistarli in un giorno solo. Ma deve volerlo. Deve pretenderlo. E deve vigilare personalmente, ora, in queste ultime fasi di giudizio prima che sia troppo tardi. Perché se un domani il verdetto sarà negativo, Salerno non potrà accettare che sia stato per un errore forse evitabile.

Presidente, questa è la sua occasione. Per la città. Per la giustizia. E, chissà, magari ne avesse l’ambizione anche per molto di più".

Con fiducia e rispetto, Un Salernitano ♥️

Sezione: News / Data: Ven 04 luglio 2025 alle 07:30
Autore: TS Redazione
vedi letture
Print