I risultati delle ultime settimane rivalutano anche il buon lavoro fatto dal direttore sportivo della Salernitana Morgan De Sanctis, alla prima esperienza da dirigente lontabo dalla Roma, in cui aveva lavorato come team manager e come vice del ds Tiago Pinto. Dopo i risultati negativi a cavallo della sosta per il Mondiale, aveva ricevuto qualche critica in modo un po' troppo frettoloso, nonostante la Salernitana avesse ottenuto risultati importanti anche nella prima parte di stagione. Non si fanno punti contro Lazio, Juventus, Udinese e Bologna se la squadra costruita non è all'altezza. Quelli delle ultime settimane con Sousa in panchina confermano quindi il buon lavoro svolto dal ds. Si poteva fare meglio ma questo vale quasi sempre, c'è sempre da migliorare ma molti dei calciatori portati da De Sanctis, alla lunga stanno avendo un ottimo rendimento, pensiamo a Boulaye Dia, Bradaric, Pirola, Daniliuc, Sambia fino a Ochoa e Crnigoj. Troppa fretta nel giudicare calciatori giovani e/o che venivano da un campionato diverso da quello italiano. Il lavoro del direttore sportivo infatti va giudicato nel lungo periodo, dando il tempo ai calciatori di ambientarsi, di conoscersi, di amalgamarsi e di capire le modalità della nuova squadra e del nuovo campionato. Morgan De Sanctis compie oggi gli anni, nato il 26 marzo 1977 in provincia di Chieti. Dalla redazione di TuttoSalernitana i migliori auguri al ds granata, per un futuro ricco di soddisfazioni, a cominciare con la Salernitana.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 19:36 Pagelle: Donnarumma salva una difesa che balla. Bene Ferraris e Cabianca
- 19:32 Serie C, vincono Benevento e Potenza: la classifica aggiornata
- 19:30 Vittoria sofferta e di cattiveria, la Salernitana batte il Giugliano 1-2
- 18:29 Primo pianoLIVE TS - Giugliano-Salernitana: match finito, quinta vittoria per i granata
- 17:01 Serie C Girone C: tris del Casarano alla Cavese, pari del Trapani
- 16:30 Primo pianoLIVE - Giugliano-Salernitana, le formazioni ufficiali
- 16:00 Giugliano, assenza pesante dell'ultima ora per il match con la Salernitana
- 15:30 Salernitana, vai oltre la stanchezza! Un colpaccio sarebbe già fondamentale per la classifica
- 15:00 Salernitana, non abbassare la guardia: derby che presenta insidie
- 14:30 San Matteo 2025: la Salernitana incontra il mons. Bellandi [FOTO]
- 14:00 Giugliano-Salernitana, le ultime dai campi. Importanti novità in casa granata
- 13:30 Salernitana, già cinque marcatori diversi in stagione: Ferrari vuole sbloccarsi
- 13:00 Salernitana, Liguori unico indisponibile: in attacco restano i dubbi
- 12:30 Giugliano-Salernitana, dove vederla: ecco la programmazione
- 12:00 Il Paradosso Salernitana: Come la Serie C ha riacceso la Passione Granata
- 11:55 LIVE TS - la Salernitana sfida il Giugliano. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 11:30 Giugliano, i convocati di mister Cudini per la sfida con la Salernitana
- 11:00 Salernitana, si punta a vincere il secondo (inedito) derby di campionato
- 10:30 Ex granata - Ieri in gol quattro ex Salernitana della scorsa stagione
- 10:00 La Salernitana punta alla quinta sinfonia nel giorno del santo patrono
- 09:30 La Salernitana celebra il santo patrono: "Buon San Matteo a tutti i salernitani"
- 09:00 Giugliano-Salernitana, le probabili formazioni: prima da titolare per Frascatore e Ferrari, tornano Tascone e Varone
- 08:30 Accadde Oggi - Poker alla Reggiana per la Salernitana di Delio Rossi
- 08:27 La Città - Salernitana a Giugliano, Raffaele vuole il pokerissimo
- 08:00 Già mille biglietti venduti per mercoledì, vincendo oggi sarà un Arechi da record stagionale
- 00:00 Il fratello 'sbagliato' dei Donnarumma? Sta sconvolgendo la Serie C a suon di parate e fa sognare Salerno
- 23:00 Salernitana, tra tanti over spicca la stella di Eddy Cabianca. Domani altra chance da titolare
- 22:30 "Gravina cambia la regola: le ultime vanno in serie A": ironia social dopo l'ennesimo ko della Samp
- 22:00 Salernitana, vincere domani per entrare nella storia e per lanciare un segnale al campionato
- 21:30 Salernitana e tifosi in trasferta, si attende summit per l'apertura
- 21:00 Salernitana, c'è l'occasione per poter allungare
- 20:30 Scocca l'ora di Ferrari: staffetta con Inglese. E quelle parole di Faggiano post Atalanta...
- 20:00 La Salernitana riproporrà iniziative per riempire l'Arechi: coinvolte scuole, scuole calcio e persone in difficoltà
- 19:36 Serie C Girone C: pari Catania, vincono Crotone e Monopoli: la classifica
- 19:30 Cudini: "Partita che si prepara da sola, cambieremo qualcosa. Provo affetto per la Salernitana"
- 19:00 Presentato il libro "Novanta minuti e una vita intera": la storia della Salernitana e il ricordo di Soglia
- 18:45 NewsPrimavera, Boncori non basta: il Monopoli la spunta nel finale
- 18:30 Sintetico, partite ravvicinate, pregressi problemi fisici: Salernitana, quanti dubbi per mister Raffaele!
- 18:00 Cudini: "La Salernitana è la più attrezzata del girone, noi pronti per fare la partita perfetta"
- 17:30 SC2010: "Contro tutto e tutti: il tifo incessante del popolo granata per tornare dove ci spetta"
- 17:00 Salernitana, tenere alta la concentrazione in un periodo pieno di impegni
- 16:30 Verso il derby, Cavese furiosa: "Continui no alle trasferte sono un danno di immagine"
- 16:00 Salernitana, Inglese vede e punta ad un primato
- 15:30 Salernitana nella tana di un Giugliano carico a mille. Ferrari attende una chance da titolare
- 15:00 Il Catania punta al primo posto, la Salernitana deve difendersi e proseguire la striscia positiva
- 14:30 Giugliano, ecco le possibili scelte di mister Cudini per la gara con la Salernitana
- 14:00 "Clima disteso". Le parole di Milan su Gravina fanno arrabbiare i tifosi: altro che "battaglia a tutela dei granata..."
- 13:30 Raffaele alla vigilia del match col Giugliano: "Vietato abbassare la guardia"
- 13:05 Giugliano-Salernitana, i convocati di mister Raffaele: un assente
- 13:00 Salernitana, per Giugliano tante soluzioni per mister Raffaele
- 12:30 Giugliano-Salernitana, granata favoriti: ecco le quote dei bookmakers
- 12:00 Salernitana, terza partita in una settimana e forze da gestire
- 11:30 Serie C Girone C: tra oggi e domani in campo tutte le squadre: ecco la programmazione
- 11:00 Salernitana, a Giugliano per due prime volte stagionali
- 10:30 Salernitana-Audace Cerignola, prevendita settore ospiti
- 10:00 Serie C Girone C, tante big per pochi posti: Salernitana con nomi altisonanti e un pubblico straordinario
- 09:30 Ex granata - Si ritira un difensore in rosa nell'ultimo campionato di Serie A
- 09:00 Salernitana, è un pubblico da record. Iervolino sta perdendo una nuova occasione
- 08:30 Accadde Oggi - Terza vittoria consecutiva sul campo della Vigor Lamezia
- 08:29 La Città - Le mosse di Raffaele per la quinta vittoria