Il parco calciatori della Salernitana, cioè il patrimonio tecnico, ha invece una caratteristica precisa: è snello, non presenta molte zavorre, intese come contratti pesanti e quindi difficili da movimentare o da sostenere, al netto di Giannetti e Micai. Djuric ha un ingaggio fino al 2022, che sarà adeguato al tetto salariale della Serie A. Pure lui, insieme agli altri castorizzati, ha intonato il coro che ha stuzzicato Lotito: «Premio, premio». Subito dopo il lanciacori Aya ne ha intonato un altro: «Incrementiamolo, incrementiamolo». Aya è un altro giocatore di proprietà: fino al 2022, proveniente dal Pisa. Il guardiano dei pali, Vid Belec, è sotto contratto fino al 2023, proveniente dalla Sampdoria. Dal club blucerchiato, altro elemento di proprietà, è arrivato anche Capezzi: contratto fino al 2023. Schiavone, prelevato a titolo definitivo dal Bari, ha il contratto fino al 2022, come Kupisz; Gondo ritorna in prestito alla Lazio e poi si vedrà. Tra i giocatori di proprietà ci sono anche il capitano Di Tacchio, che ha prolungato fino al 2023, Boultam fino al 2024 dalla Triestina. La stessa scadenza del contratto di Sy: il calciatore ha preso parte ai festeggiamenti in campo ma ha preferito astenersi dalla partecipazione alla cena sociale in albergo a Cascia, per ragioni che riguardano la propria privacy. Mantovani, calciatore bandiera, è sotto contratto fino al 2024. I dioscuri della difesa sono entrambi legati alla Salernitana: Gyomber fino al 2023 e Bogdan fino al 2022. Riguardo Bogdan, una precisazione: era stato sottoscritto un temporaneo biennale, c'è obbligo di riscatto ma la valutazione economica adesso è eventuale, perché il Livorno, sua società d'appartenenza, è sprofondato nei dilettanti. In ogni caso, Bogdan è tutto granata. Kristoffersen, che era arrivato da svincolato, è un giocatore della Salernitana fino al 2023, alla stregua di Veseli, giunto dall'Empoli. Guerrieri per un altro anno: fino al 2022, via Lazio. La scadenza del contratto di Cavion, svincolato dall'Ascoli, è 2024. 
I RIENTRI Oltre Giannetti, sono calciatori di proprietà tutti i rientri dal prestito: Orlando, Cernigoi e Iannoni dalla Juve Stabia; Fella dall'Avellino; Firenze dal Padova; Kalombo e Galeotafiore dal Foggia; Musso e Russo dal Bisceglie e ancora D'Andrea e Vitale, poi un diritto di recompra per Gaeta della Paganese. 
FINE PRESTITO Oltre Gondo, ritornano alla Lazio per fine prestito Cicerelli, Lombardi, Dziczek, André Anderson, Kiyine, Adamonis, Durmisi, Casasola. Il gaucho al direttore sportivo Fabiani, a margine della cena di Cascia: «Voglio restare alla Salernitana: mi fate giocare in granata, in Serie A?». Il dirigente gli ha risposto accendendosi una sigaretta, ma il calciatore lo ha interpretato come silenzio-assenso. Jaroszynski era in prestito secco: torna al Genoa. Barone a scadenza: sarà svincolato. Antonucci ritorna per fine prestito alla Roma.

Sezione: News / Data: Gio 13 maggio 2021 alle 21:30 / Fonte: Il Mattino
Autore: TS Redazione
vedi letture
Print