La conferma è arrivata nella giornata di oggi: sarà Salernitana-Sampdoria il playout che decreterà l’ultima retrocessione in Serie C. Dopo settimane di attese, ricorsi e rinvii, la penalizzazione inflitta al Brescia ha riscritto definitivamente la classifica e consegnato ai campani e ai blucerchiati il destino di giocarsi tutto in 180 minuti.

Nonostante il ricorso della Salernitana, il calendario resta invariato:

Domenica 16 giugno l’andata al “Ferraris” di Genova;

Giovedì 20 giugno il ritorno all’“Arechi” di Salerno.

In virtù del miglior piazzamento in classifica, sarà la Salernitana ad avere il vantaggio del doppio pareggio, mentre la Sampdoria dovrà vincere almeno una delle due partite, facendo valere una differenza reti favorevole.

Prezzi popolari, boom di biglietti: già oltre 20000 venduti

A Genova è già scattata la febbre da playout: il club blucerchiato, guidato dal presidente Matteo Manfredi, ha lanciato una politica di prezzi popolari per riempire lo stadio e spingere la squadra nella delicatissima sfida salvezza.

Abbonati 2024-2025: ticket a 1 euro, esclusivamente online.

Non abbonati:

10 euro per Gradinate, Distinti e “Gabbia Sud” se acquistato a Samp City o nelle rivendite autorizzate,

5 euro se acquistato online.

Under 14:

5 euro in presenza, 2,50 euro online nei settori popolari.

Tribuna: 70 euro intero, 35 euro online; 30/15 euro per gli Under 14.

L’entusiasmo è immediato: nelle prime quattro ore di prevendita, iniziata mercoledì, alle 15, sono già stati staccati 20543 biglietti, di cui 5.701 riservati agli abbonati e gli altri in libera vendita. Attesi circa 400 tifosi da Salerno. 

Sezione: News / Data: Ven 13 giugno 2025 alle 16:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print