Il verdetto dei tifosi non lascia spazio a dubbi, il migliore in campo del derby contro la Cavese è stato Facundo Lescano. Nel sondaggio lanciato da TuttoSalernitana.com, l’attaccante argentino ha raccolto il 48% delle preferenze, confermandosi ancora una volta punto di riferimento offensivo della squadra. Lescano ha avuto il merito di farsi trovare al posto giusto nel momento giusto, in occasione del gol del vantaggio ed ha anche fornito un bell'assist per Molina che si è fatto poi fermare dal portiere metelliano in uscita.

Alle sue spalle si è piazzato proprio Juan Ignacio Molina, che ha ottenuto il 25% dei voti. Una percentuale importante che certifica la crescita dell’attaccante, ormai stabilmente nelle rotazioni e sempre più protagonista. Movimento, disponibilità al sacrificio e presenza in area, segnali chiari di un giocatore in fiducia.

Il restante 27% delle preferenze si è distribuito tra gli altri protagonisti della sfida (soprattutto Achik e Donnarumma), ma il duello in testa è stato tutto argentino. Un dato che racconta molto del momento della Salernitana: davanti le certezze parlano sudamericano. E ora i tifosi si aspettano che quelle certezze si traducano in punti pesanti per la classifica.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 18 febbraio 2026 alle 10:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print