Donnarumma 6 – La parata più difficile la effettua a gioco fermo, ma nulla cancella il buon riflesso su Emmausso. Attento in avvio in uscita, per il resto è spettatore non pagante.
Matino 6 – In questa fase confusa della stagione capita anche che il primo gol con la maglia granata te lo neghi un tuo compagno di squadra. Nonostante il giallo si gestisce bene e disputa una buona prova.
Capomaggio 5 – Gioca in un ruolo inedito, ma questo non cancella alcuni errori tecnici. Come quello che spiana la strada al gol del Cosenza che viene fortunatamente annullato. Lento e macchinoso quando deve far ripartire l’azione, nel finale pecca anche di egoismo.
Berra 5 – Nella prima mezz’ora sembra di rivedere Coppolaro: incertezze, errori di posizionamento, qualche sbaglio in appoggio. Più sicuro nella ripresa, ma l’intervento difensivo degno di nota è quello che nega il gol…alla Salernitana!
Villa 5 – Non sappiamo se l’incidente col Crotone di due mesi fa abbia inciso sul suo rendimento e va detto che gli avversari iniziano a studiarlo dopo una partenza super, ma anche da quinto oggi non è sembrato il giocatore che avevamo imparato ad apprezzare. Zero cross pericolosi.
Longobardi 5 – Presentato come “salvatore della patria” visto che dovrebbe colmare la lacuna sulla destra, dopo due gare incoraggianti ha avuto subito una involuzione e ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare. Anche passaggi semplici.
Tascone 5,5 – Sul piano dell’impegno non si può dire nulla, a tratti si sgola per chiedere maggior dinamismo in non possesso ai compagni di squadra. Meno brillante quando deve spingere.
De Boer 5 – Non deve essere semplice scendere in campo quando sai che hai la valigia pronta sul letto. Fatica davvero tanto a entrare nel vivo del gioco. Dal 68’ Ferraris 5,5 – Vivacizza la manovra, ma non segna da settembre.
Carriero 5 – Tre passaggi semplici sbagliati scatenano i fischi del pubblico, il suo primo tempo è particolarmente grigio e la musica non cambia granché nella ripresa.
Achik 6 – Peccato per qualche conclusione insensata da posizioni impossibili, perché macchia in parte una prestazione di qualità. Nel 3-5-2 e da seconda punta si accende a intermittenza, nella ripresa torna nel suo ruolo naturale e mette in crisi la difesa del Cosenza.
Ferrari 4 – L’atteggiamento con cui batte il calcio di rigore è la fotografia di queste prime 20 giornate di campionato, un magro bottino che fa spazientire i 9000 dell’Arechi. Dal 68’ Liguori 5 – Fumoso come sempre.
Raffaele 5 – In tanti chiedono metaforicamente la sua testa, ma fare 39 punti con una rosa incompleta in tutti i reparti non era semplice. Certo, i numeri parlano di 4 vittorie nelle ultime 11 gare e di una involuzione sul piano del gioco.
Autore: Luca Esposito / Twitter: @lucesp75
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 15:30 Salernitana, passa la linea della continuità
- 15:00 Salernitana, le ultime dall'infermeria: tornano a disposizione alcuni calciatori
- 14:30 Salernitana-Monopoli, la scheda dell'arbitro Silvestri: prima direzione con i granata
- 14:00 Salernitana, quale formazione in vista del Monopoli? Ecco chi rischia il posto...
- 13:30 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 28^ giornata: ecco chi dirigerà Salernitana-Monopoli
- 13:00 Salernitana e occasioni svanite: il campionato che poteva essere
- 12:30 D'Alessio: "Problema tecnico o di mentalità? Passano i mesi, non cambiano gli errori"
- 12:00 Salernitana, 'tregua obbligata' per il bene comune: Raffaele e Faggiano, ora serve compattezza
- 11:51 Controlli rafforzati e prime conseguenze dopo Cavese–Salernitana
- 11:30 Salernitana, esposto striscione eloquente al Mary Rosy
- 11:00 Salernitana, Raffaele non può permettersi altri passi falsi. Al vaglio nuove scelte tecniche
- 10:30 Salernitana Femminile eliminata dalla Coppa Italia. Mister Vanoli: "Non abbattiamoci, testa al campionato"
- 10:00 Pergolizzi: "Il Girone C rimarrà così fino alla fine. La Salernitana vive difficoltà ambientali"
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana per blindare il terzo posto"
- 09:00 Colavitto: "Salernitana? Difficile per le retrocesse dalla B. I panni sporchi si lavano in famiglia"
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria sul campo della Pistoiese
- 08:00 Salernitana, altri punti persi con le "piccole" e altra beffa in zona Cesarini
- 07:58 La Città - Rebus granata, tocca a Raffaele
- 00:00 Occasione persa e decisioni sospese: così non va
- 23:00 Raffaele resta sulla graticola, ma il nuovo allenatore lo sceglierebbe il patron. Le ultime
- 22:30 Salernitana, un'altra curiosità sulla storia granata che conferma la forza del tifo
- 22:00 Sul web rabbia e amarezza dei tifosi: "Sicuri che l'obiettivo sia la B?". Altro minimo stagionale in vista
- 21:30 Salernitana, che fine ha fatto Andrea Ferraris?
- 21:00 Salernitana, non arrivano buone notizie dall'infermeria: quattro titolari acciaccati
- 20:30 Niente iniziative per le scuole e stessi prezzi: la società non viene incontro ai tifosi
- 20:00 Caos ds-allenatore evidenzia assenza di un leader nel gruppo squadra. E Stendardo attende...
- 19:30 Salernitana all'asciutto ma Lescano è una macchina da gol: ecco i numeri del bomber
- 19:00 Salernitana, tregua "di facciata" ma tensione interna alle stelle. Si decide di non decidere
- 18:30 Squadra spaesata: la frattura tra ds e mister rischia di dare alibi a gruppo che attendeva l'esonero
- 18:00 Tensione tra le panchine dopo il gol del pareggio. Non sono piaciute le parole di Prosperi
- 17:30 Un fine settimana ricco di errori, ma la vera sorpresa è che c'è chi ancora si meraviglia...
- 17:00 Salernitana, una settimana che vale una stagione: l’Arechi può cambiare tutto
- 16:30 Primo pianoStadio Vestuti: Salernitana vs Milan, “match soccer marketing”. E quella tripletta di Prati...
- 16:00 Salernitana, ora devi guardarti anche le spalle
- 15:30 Alla fine si "arrende" anche De Luca: "E' vero, ci sono ritardi per il progetto Arechi-Volpe"
- 15:00 Luca Esposito: "Parole grosse nello spogliatoio, così non va bene. Ora testa ai playoff, bisogna arrivarci bene"
- 14:30 Zauli: "Salernitana ottimo campionato ma non basta per quella piazza. Pressioni enormi"
- 13:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: cambia la vetta, granata sempre più lontani
- 13:00 Salernitana, ripresa al Mary Rosy tra campo e tensione: attesi segnali dalla tifoseria
- 12:30 Salernitana diventata Lescano-dipendente?
- 12:00 Salernitana in apprensione per un difensore: in dubbio per la sfida col Monopoli
- 11:30 Salernitana-Monopoli, prevendita biglietti
- 11:00 Salernitana e il nodo centrale, chi comanda la difesa?
- 10:30 Salernitana, Raffaele per ora confermato ma la panchina resta traballante
- 10:00 Salernitana, anche stavolta si è deciso di non decidere
- 09:30 Gazzetta dello Sport: "Foggia in ritiro senza allenatore. Salernitana: avanti con Raffaele"
- 09:00 Salernitana, esoneri improrogabili. Allenatore e ds commissariati
- 08:30 Accadde Oggi - Poker sul campo dell'Ascoli
- 08:00 La media voto dei calciatori granata dopo 27 giornate
- 00:01 Il Benevento cambiò dopo una vittoria, la Salernitana temporeggia dopo le sconfitte
- 23:00 Le pagelle...degli altri: c'è chi promuove Tascone! Lescano ancora a segno
- 22:30 Niente budget per un nuovo tecnico, Faggiano non si dimette: per ora non cambia nulla
- 21:30 Salernitana, il campo della Cavese resta tabù: ultimo successo nel 1980
- 21:00 Salernitana da rimonta a rimpianto: i granata hanno cambiato copione
- 20:30 Squadra e mister, dichiarazioni in controtendenza: "Una delle migliori prestazioni"
- 20:00 Salernitana, arrivano ulteriori conferme sull'alterco tra ds e mister. Ora rischiano entrambi
- 19:30 Salernitana Primavera sconfitta col Monopoli. Mister Stendardo: "Dobbiamo ritrovare la concentrazione"
- 19:00 Varone in gol e al top fisicamente: tre gare in una settimana! Altro rimpianto granata
- 18:33 Ulteriori aggiornamenti sul futuro del mister: smentita la voce Bisoli, ecco le ipotesi...
- 18:30 Si anticipa la ripresa degli allenamenti...con quale mister? Infermeria: Antonucci in ripresa


