Juan Ignacio Molina si prende la scena. Non solo per il gol che ha indirizzato la sfida contro il Casarano, ma anche per il riconoscimento arrivato direttamente dai tifosi. L’attaccante argentino è stato votato come migliore in campo su TuttoSalernitana.com, raccogliendo il 59,5% delle preferenze, un consenso netto, che certifica l’impatto avuto sulla gara.

Il suo colpo di testa dopo appena nove minuti ha acceso l’Arechi e dato alla squadra quella sicurezza che nelle ultime settimane era mancata. Ma la prestazione di Molina non si è limitata alla rete. Movimenti continui, presenza fisica, disponibilità al sacrificio e dialogo costante con i compagni: una prova completa, da riferimento offensivo.

Per l’ex Siracusa si tratta del primo gol in maglia granata e di un segnale forte in vista del finale di stagione. La Salernitana cercava nuove certezze là davanti, lui ha risposto presente nel momento più delicato. Il voto dei tifosi racconta meglio di qualsiasi statistica quanto la sua prestazione sia stata apprezzata. Ora l’obiettivo è dare continuità e trasformare quella prima rete in un nuovo punto di partenza.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 12 febbraio 2026 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print