Domani riprenderanno gli allenamenti della Salernitana e a guidare la seduta, salvo sorprese dell'ultimo momento, ci sarà Stefano Colantuono, che torna a sedersi sulla panchina granata per la terza volta in carriera. C'è anche il suo nome sulla prima storica salvezza conquistata dai granata in massima serie, grazie ai 9 punti conquistati durante il suo interregno (vittorie con Venezia e Verona, pareggi con Cagliari, Spezia e Genoa).

Il compito è quello di chiudere al meglio la stagione, cercando di posticipare il più possibile la matematica retrocessione in cadetteria e chiudere con dignità la stagione. Nei primi giorni di allenamento dovrà fare a meno dei convocati per le rispettive nazionali, tra cui anche Andres Sfait, uno dei giovani della Primavera che Colantuono conosce bene, che con la Romania Under 20 affronterà l'Italia dei pari età nel torneo Elite League.

Tornerà a disposizione Grigoris Kastanos dopo la squalifica scontata contro il Lecce e potrebbe rivedersi anche Niccolò Pierozzi, che sta smaltendo l'infortunio subito contro l'Empoli. Il primo confronto per Colantuono sarà contro una delle squadre più in forma del campionato, la sorpresa Bologna, reduce da sette vittorie nelle ultime otto partite (ha perso solo con l'Inter), che lo scorso anno fu fermata sul pari al Dall'Ara grazie a un gol di Dia nel finale. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 18 marzo 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print