Nadir Zortea, difensore del Frosinone ed ex granata, è intervenuto a DAZN dopo il match vinto contro la Salernitana: "Oggi contava solo vincere, come nelle precedenti e in quelle future. Sono arrivati un po' di pareggi stretti, altri invece ottimi. Abbiamo cercato di costruire sempre qualcosa in più. Oggi è arrivata la vittoria soprattutto per merito nostro e siamo molto contenti".

Modulo diverso nelle ultime giornate. È cambiato qualcosa nella vostra testa?
"Il modulo è cambiato ma noi interpretiamo le partite allo stesso modo. Venivamo da alcune partite in cui subivamo troppi gol e siamo passati a cinque dietro per essere più compatti. La scelta sta pagando e continuiamo a lavorare così. Non ci sono titolari, siamo tutti partecipi anche se ultimamente stanno giocando sempre gli stessi. È una cosa bella andare ogni giorno agli allenamenti".

Che sensazioni ti ha dato il gol?
"Un po' mi mancava. Avevo segnato alla prima giornata, non riuscivo neanche a tirare in porta. Me lo sono chiesto, sono arrivato lì e ho tirato, lo avevo preparato. Parlando col mio coach diciamo sempre che dovrei tirare di più, oggi è arrivata l'occasione ed è andato tutto bene".

Che giocatore è Soulè?
"Gli serviva questo gol. In settimana vediamo delle giocate che non si vedono tanto da queste parti. Rarissimo vedere un giocatore così e ce lo stiamo godendo, cerchiamo di metterlo nelle migliori condizioni, anche io cercando di sovrappormi".

Ora l'Empoli, quanto vi può caricare la spinta dei tifosi?
"Non sono mai mancati, ad Empoli è una sfida fondamentale. Saremo tutti insieme come una famiglia, spingiamo tutti insieme, crediamo di poter arrivare all'obiettivo".

Sezione: L'avversario / Data: Ven 26 aprile 2024 alle 23:05
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print