Costil 5,5: il portiere con la media di parate più bassa della categoria conferma la tradizione  subisce tre gol su altrettanti tiri in porta. Su quello di Zortea appare leggermente in ritardo.

Pirola 4: stagione horror per un calciatore con tanti limiti e che era stato rivitalizzato dalla cura Sousa. Partitaccia, dall'inizio alla fine. Si addormenta su due delle tre reti del Frosinone, poi spara in curva la potenziale chance del 2-1

Fazio 5,5: non fa danni come accaduto a Cagliari e regge fisicamente fino al 90' distinguendosi anche per qualche buon anticipo a metà campo. Nel finale va vicino al gol della bandiera.

Pierozzi 4,5: serataccia anche per lui, Valeri lo mette sempre in difficoltà quando lo punta in velocità. Sull'episodio del rigore è fuori posizione, sul 2-0 era a terra ma il Frosinone ha preferito proseguire l'azione. Prende il solito giallo e resta negli spogliatoi all'intervallo. La peggior performance del suo girone di ritorno, anche lui sta calando tanto.

Bradaric 5,5: tra i pochi a sfiorare la sufficienza, non gliela attribuiamo perchè sbaglia quasi sempre il cross o l'ultima scelta. Per impegno, attaccamento e spirito di sacrificio è comunque uno di quelli che ha sudato la maglia. Per il resto alti e bassi, con un po' di difficoltà su Soulè.

Coulibaly 5: indolente con alcuni atteggiamenti, come è capitato dalla prima all'ultima giornata. Al punto che sembrava in procinto di essere sostituito quando ha regalato l'ennesima ripartenza al Frosinone. Con una bella giocata mette Gomis in condizioni di segnare, ma non è serata e la palla va fuori.

Basic 4,5: prestazione anonima, ancora una volta, da parte di un giocatore che ha qualità superiori alla media in questa rosa (non che ci volesse molto) ma che si limita al compitino senza mai provare a dettare i tempi. Anonimo

Sambia 4,5: spreca un'altra occasione, confermandosi un giocatore non pronto per questa categoria. Non a caso è stato tenuto in panchina da tutti gli allenatori che si sono avvicendati sulla panchina della Salernitana. Ingenuità in occasione del calcio di rigore, episodio che lo condiziona.

Vignato 4,5: uno dei tanti acquisti sbagliati da parte di Sabatini, del resto non si poteva pretendere di più da un ragazzo che era riserva nel Pisa in serie B. Mai una giocata degna di nota, soltanto qualche passaggio scolastico.

Tchaouna 5: uno stop di tacco, qualche spunto interessante e null'altro in una serata difficile da digerire. La difesa del Frosinone è forse la più lenta della categoria, eppure fatica a creare superiorità numerica

Ikwuemesi 5: l'arbitro gli annulla un gol che poteva essere buono, almeno sul piano dei movimenti appare più presente nell'arco della partita. Al punto che arriva in ritardo davvero di un secondo su qualche cross invitante dalle fasce.

Gomis 4,5: giusto il tempo di sbagliare un gol a porta vuota

Pasalidis 5,5: non fa danni.

Zanoli 5,5: un minimo di spinta in più sulla fascia

Colantuono 5,5: ha ragione quando dice che il risultato è bugiardo, certo è che stanno arrivando solo sconfitte.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 26 aprile 2024 alle 23:14
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print