"Ancona nulla di definito". E' questa la versione ufficiale della Salernitana rispetto alla trattativa con Fabrizio Caligara, centrocampista richiesto direttamente da Roberto Breda e che ha già lavorato con l'attuale allenatore ai tempi dell'Ascoli. Il Sassuolo ha dato l'ok al trasferimento ma, contrariamente a quanto filtrava fino alla mattinata di oggi, non vorrebbe inserire contropartite tecniche nell'operazione assicurandosi, al massimo, uno scontro sull'obbligo di riscatto a 4 milioni di euro del cartellino di Matteo Lovato in caso di promozione in serie A.
Alla fine, però, la trattativa dovrebbe chiudersi sulla base di un prestito con diritto di riscatto qualora i granata raggiungessero la salvezza: domani, in tarda mattinata, ci sarà un confronto definitivo tra le parti, filtra un certo ottimismo. L'arrivo di Caligara, che Breda spera di poter avere quantomeno in panchina già per sabato pomeriggio, non preclude quello di un altro centrocampista. Anche perchè Tello starà fuori un mese, Maggiore è in lista di sbarco da tempo e Adelaide non dà garanzie dal punto di vista fisico. Saric è più di un'idea.
Alla Salernitana sarebbe stato proposto anche Sansone, fuori rosa a Lecce. Ad ora il giocatore "non rientra nei nostri piani": capiremo se si tratta di una smentita di rito o di una errata ipotesi giornalistica. Detto più volte che non c'è nessuna trattativa con Tutino, col Cosenza si sta parlando del centrale difensivo Venturi. Sempre a Cosenza è in lista di sbarco Dalle Mura, con Breda a Terni. E' un giovane di prospettiva che, però, non ha fatto benissimo nella passata stagione. E' un'idea da sviluppare, eventualmente, nelle prossime settimane in caso di partenza di Velthuis.
In avanti non dovrebbero esserci ulteriori movimenti, anche perchè Torregrossa potrebbe restare, Wlodarczyk non può che tornare da dove è arrivato e difficilmente Simy troverà una nuova sistemazione. Al punto che non è da escludere una sua convocazione per la gara con la Reggiana, ovviamente come ultima alternativa nelle gerarchie nel reparto offensivo. Lapadula, accostato ai granata, dovrebbe andare alla Cremonese nell'ambito di uno scambio con Bonazzoli.
In uscita la sensazione è che tutto possa accadere. Cedibili Bronn, Ferrari, Maggiore, Soriano, Hrustic e Tongya, ormai da considerare ex granata Kallon, Braaf e Dalmonte, il Trapani avrebbe chiesto Fiorillo, su Sepe si deciderà dopo la partita di sabato mentre Verde, di proprietà dello Spezia, è uomo mercato che la Salernitana non ritiene intoccabile per motivi di natura tattica. Ma perdere uno dei più bravi vanificherebbe il buon mercato fatto fino ad oggi. E che è costato poco rispetto al budget annunciato: ciò vuol dire che c'è ancora un bel gruzzoletto da spendere. Si spera.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 16:56 La Salernitana si sveglia troppo tardi, la Carrarese vince 3-2
- 15:00 Primo pianoLIVE TS - Carrarese-Salernitana: fischio finale, pesantissima sconfitta per i granata
- 14:15 NewsPrimavera, un primo tempo da manuale vale 3 punti d'oro con lo Spezia
- 14:00 Primo pianoLIVE - Carrarese-Salernitana, le formazioni ufficiali
- 13:30 Simy sui social: "Energia positiva e sorridere sempre"
- 13:05 "Oltre il novantesimo", appuntamento sulla nostra pagina Facebook per commentare il match della Salernitana
- 13:00 Salernitana, devi approfittare degli scontri diretti
- 12:30 Carrarese-Salernitana, in palio tre punti per allontanarsi dalla zona retrocessione
- 12:00 Salernitana, caccia al blitz esterno: un solo successo negli ultimi 13 mesi
- 11:30 Salernitana quarta per numero di tifosi in trasferta, terza per media
- 11:25 LIVE TS - la Salernitana sfida la Carrarese. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 11:00 Mental coach, parate e... punizioni: Christensen già leader della Salernitana
- 10:30 Ex granata - Doppio colpo del Lecco che ingaggia due ex Salernitana
- 10:03 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, You Tube e Tik Tok
- 10:00 Serie B, prosegue la 26a giornata: ecco il programma
- 09:59 Ora siamo siamo anche su Telegram!
- 09:30 Corriere dello Sport: "Breda tenta il blitz, sono punti pesanti"
- 09:00 Carrarese-Salernitana, le probabili formazioni: conferme in difesa e attacco, ballottaggio a centrocampo
- 08:30 Accadde Oggi - Billia decide il match al Vestuti contro il Martina
- 08:00 Carrarese-Salernitana, tanti gli ex granata di turno. Fiorillo e Torregrossa appena sbarcati in Toscana
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Motta misterchef
- 00:00 Importante il riavvicinamento di Iervolino, ora bisogna fare quadrato
- 23:30 NewsIervolino e la rivelazione bomba: i retroscena interni
- 23:00 Esclusiva TSRussotto: "Salerno è tifoseria che ti entra dentro anche se resti 30 giorni. Ecco perchè andai via..."
- 22:42 Serie B, vittoria del Catanzaro sul Cittadella: la classifica
- 22:30 Carrarese-Salernitana, padroni di casa in cerca di riscatto: ecco le quote
- 22:21 "Tuttosalernitana": a Sei TV interventi di Cannella e Russotto [VIDEO]
- 22:00 Esclusiva TS"La Salernitana aveva preso Luca Toni e Maldini": un ex granata racconta una serie di retroscena
- 21:30 Probabile formazione: tentazione Soriano, occhio alle possibili novità a centrocampo
- 21:00 Esclusiva TSCannella: "A gennaio i big non te li danno neanche se proponi tanti soldi. Iervolino finalmente ha fatto chiarezza"
- 20:30 Esposito: "Simy fuori rosa e poi convocato, out Gentile: dov'è la meritocrazia? Con Breda non c'è gioco"
- 20:00 Salernitana, sono quattro gli ex nelle fila della Carrarese
- 19:30 Carrarese, i convocati di mister Calabro per la sfida con la Salernitana
- 19:00 Iervolino conferma: la Salernitana non è in vendita. In caso di salvezza pronti investimenti concreti?
- 18:45 NewsGiovanili, programma fitto al "Volpe": Primavera con lo Spezia
- 18:30 "Devo cedere" e "Ha ceduto i migliori e non volevo": sarebbe giusto concedere la replica a Petrachi
- 18:00 La riflessione sulle parole di Iervolino: tra commenti da memoria corta e la "tentazione" di fidarsi ancora
- 17:30 Breda in attesa del vero Adelaide. Con la Carrarese la miglior prova della sua opaca stagione
- 17:00 Salernitana, dopo un mese e mezzo si rivede Simy
- 16:30 Mai Sola: "Conteranno i fatti, non le parole. Ma ben venga il riavvicinamento di Iervolino"
- 16:00 Salernitana, l'atteggiamento è giusto ma ora serve anche qualità
- 15:51 TuttoSalernitana cerca nuovi giornalisti di Salerno
- 15:30 La nota della tifoseria organizzata: "Non si accantona il recente passato, ma ben venga il ritorno del patron"
- 15:01 Carrarese-Salernitana, i convocati di mister Breda: fuori in quattro
- 15:00 Salernitana: dubbi a centrocampo, conferme in difesa e attacco
- 14:30 Salernitana, inizio in sordina poi maggiore spazio per il giovane Ruggeri
- 14:00 Salernitana, centravanti ancora all'asciutto in trasferta: a Carrara per rompere il digiuno
- 13:30 Rampulla: "Sabatini ebbe un'intuizione strepitosa portando Ederson alla Salernitana. Su Dia e Mazzocchi..."
- 13:00 Salernitana, tifoseria divisa sulle parole del patron Iervolino
- 12:30 Salernitana, prima la salvezza poi una programmazione per puntare alla A
- 12:00 TS - Salernitana, Breda: "Partita che vale doppio, il sintetico non è un problema per Verde"
- 11:30 Salernitana-Frosinone, prevendita aperta nelle ricevitorie ticketone
- 11:00 Serie B, parte oggi la 26a giornata: ecco il programma
- 10:30 Serie B, classifica girone ritorno e differenza con l'andata: Salernitana a specchio
- 10:00 Radovanovic: "Nella prima salvezza la forza ce la diedero i reduci della stagione precedente. Su Ribery..."
- 09:30 Corriere dello Sport: "'Salernitana, puoi contare su di me'"
- 09:00 Velthuis: "Giocare in Italia grande opportunità. Quando ho saputo della Salernitana non ho avuto dubbi"
- 08:30 Accadde Oggi - Sul campo dell'Empoli arriva la prima storica vittoria fuori casa in Serie A
- 08:00 Salernitana, scarso apporto dei centrocampisti in zona gol. Mancano inserimenti in avanti
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Lautaro sei unico