La Salernitana ha al momento tre portieri in rosa che però dovrebbero essere ceduti: Sepe, Fiorillo e il giovane Corriere. Per il direttore sportivo Faggiano però al momento il ruolo del portiere non è una priorità, si cerca infatti di rinforzare innanzitutto prima gli altri reparti e poi con la cessione dei tre baluardi difensivi dei granata si provvederà a trovare il titolare della prossima stagione.

Sepe ha un ingaggio pesante e non è di facile collocazione, non è da escludere anche una rescissione consensuale. Fiorillo è vicino al ritorno alla Carrarese, dove ha giocato la seconda parte della scorsa stagione con un buon rendimento. Il giovane Corriere, che lo scorso anno ha esordito in cadetteria durante il match con il Cesena, sarà mandato in prestito in Serie D ad una squadra campana per poterlo osservare da vicino.

Partiranno per il ritiro i giovani Guacci e Laukzemis, lituano classe 2005. Soltanto in seguito e probabilmente dopo la cessione dei due 'over' attualmente in rosa, la Salernitana affonderà il colpo per uno (forse due) portieri che saranno il titolare e il dodicesimo per il prossimo campionato. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 13 luglio 2025 alle 11:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print