Rimandata la trasferta di Cittadella al 13 maggio, questo il verdetto della Lega di B dopo la sospensione del campionato a causa della scomparsa del Santo Padre. I granata si trovano così a dover preparare la sfida casalinga al Cosenza ma dovranno poi affrontare tre trasferte nelle ultime quattro giornate.

La vittoria col Sudtirol è stata la settima casalinga in stagione, che, unita a quattro pareggi, fanno un totale di 25 punti maturati tra le mura amiche. Dato non da poco, considerando che, stando soltanto alle gare disputate all'Arechi, i granata sarebbero a metà classifica. Fondamentale la spinta di un pubblico ferito, ma mai domo e sempre pronto a spingere la propria squadra fino e oltre il 90'.

A difettare resta il rendimento in trasferta, dove i granata hanno vinto in una sola occasione, lo scorso ottobre a Palermo, e hanno ottenuto altri cinque pareggio, per un totale di soli otto punti, il peggior rendimento del torneo. Adesso le tre trasferte conclusive contro Spezia, Cittadella e Sampdoria rischiano di diventare decisive per la salvezza e gli uomini di Marino devono necessariamente invertire il trend.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 22 aprile 2025 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print