Dopo l’argentino, Franco Ferrari, approda in granata anche un altro attaccante: si tratta di Roberto Inglese, classe ’91, che ieri mattina ha firmato un contratto che lo legherà alla Salernitana fino al 30 giugno 2026, con rinnovo automatico al verificarsi di determinate condizioni. Terminata l’esperienza con il Catania, il calciatore era libero di accasarsi altrove ed ha deciso di raggiungere il diesse Faggiano a Salerno.

La punta nativa di Lucera vanta esperienze anche in Serie A, con Chievo Verona (due stagioni consecutive in doppia cifra di gol) e Parma. Tra B e C ha vestito le casacche di Pescara, Lumezzane, Carpi (storica promozione in A nel 2015) e Lecco. Nel corso della sua carriera, il nuovo attaccante granata ha assaporato anche la gioia della convocazione in Nazionale maggiore nel 2017.  Riflettori puntati non solo sull’attacco per il mercato della Salernitana.

Daniele Faggiano deve rifondare tutto. Operazione in vista in ogni reparto. Per la difesa è ad un passo Matino del Bari. Redolfi lascia il Mantova ma su di lui c’è anche l’Arezzo. La Salernitana è sulle tracce di Capuano della Ternana. Il difensore classe 1991 è in procinto di salutare le Fere, al pari dell’ex vicino al ritorno in granata, Tiago Casasola. L’argentino attende l’ok ed è pronto a vestire di nuovo la maglia della Salernitana, così come il centrocampista Francesco Di Tacchio che, come Inglese, vorrebbe ricongiungersi con Faggiano.

A Catania, però, vorrebbero trattenerlo, dal momento che il suo contratto è in scadenza nel 2026. Il diesse granata, intanto, mette nel mirino Aloi ma non molla per Capomaggio, elemento che Raffaele vorrebbe avere di nuovo a sua disposizione, ma per il quale il Cerignola chiede il pagamento della clausola. Meno complicata la strada per arrivare a Tascone e Volpe. Su richiesta del tecnico, Faggiano vorrebbe portare in granata Achik, nell’ultima stagione in gialloblù, ma di proprietà del Bari. Anche il Benevento è interessato a lui e punta a battere sul tempo i granata.  

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 05 luglio 2025 alle 10:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print