La Salernitana si lecca le ferite dopo il tracollo di Firenze, apparso come uno schiaffo che ha riportato con i piedi per terra dopo l'entusiasmo della prima vittoria contro la Lazio. Sconfitta senza appello per i granata, surclassati per tutti i novanta minuti dai viola. Il primo successo stagionale non aveva certo fatto sparire di colpo i problemi evidenti della rosa granata, ma aveva per lo meno riportato un barlume di serenità. 

Il calendario, adesso, non è affatto dalla parte della Salernitana. Da qui all'inizio del 2024, infatti, i granata saranno attesi da un ciclo letteralmente infuocato. Ad attendere i granata, da qui ai prossimi sei turni, ci saranno ben quattro big match: dopo il Bologna infatti gli uomini di Inzaghi affronteranno Atalanta, Milan, Juventus e Napoli, inframmezzate dal solo scontro diretto col Verona. 

Un ruolino da incubo per una squadra che ora come non mai avrebbe bisogno di qualche risultato positivo soprattutto per il morale. Il rischio è quello di perdere terreno dalle altre concorrenti per la salvezza che comunque, al momento, non scappano e permettono alla Salernitana di avere ancora a portata di mano la zona salvezza. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 05 dicembre 2023 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print