La Salernitana continua gli allenamenti in vista del terzultimo impegno stagionale, contro la Juventus. La squadra bianconera va a caccia dei punti per la qualificazione matematica alla prossima Champions League ma dovrà pensare anche alla finale di Coppa Italia della prossima settimana. I campani giocheranno solo per l'onore e per provare a fare una bella figura in un palcoscenico di prestigio come quello dell'Allianz Stadium.

Cinque mesi fa i campani giocarono a Torino contro la Juventus in Coppa Italia ed uscirono sconfitti per 6-1, l'obiettivo quindi è fare meglio. Mister Stefano Colantuono spera di recuperare Candreva, ex di turno che lo scorso anno segnò il gol che sbloccò la partita in terra piemontese, poi terminata 2-2.

In caso contrario sarà riconfermato il giovane Emanuel Vignato, che ha disputato due discrete partite contro Frosinone e Atalanta, mettendo a referto anche il primo assist in maglia granata, per la rete di Loum Tchaouna contro i bergamaschi nell'ultima gara di campionato. Il fantasista di proprietà del Pisa è in prestito con diritto di riscatto ed è uno dei giocatori attenzionati dalla società per il prossimo campionato cadetto. Tornerà alla squadra toscana ma non è da escludere anche una riconferma. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 09 maggio 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print