Un Arechi da brividi per salutare la serie A. Intendiamoci: non ci sarà il tutto esaurito nè il pubblico delle grandi occasioni. Tuttavia la partecipazione emotiva dello zoccolo duro consentirà di vivere un pomeriggio emozionante al netto della mesta retrocessione e dei tanti punti interrogativi sul futuro della società. Allo stato attuale sono stati venduti 4200 biglietti, merito anche dell’iniziativa del club che ha consentito a tutti gli abbonati di acquistare due biglietti a prezzo simbolico per amici o parenti.

La curva Sud sarà sold out, discreto colpo d’occhio anche nei distinti. Importante la partecipazione dei bambini, coinvolti sabato pomeriggio dagli ultras nell’allestimento di una scenografia destinata a fare il giro del web a livello internazionale. Gigi Pacifico e i ragazzi della Sud ci stanno lavorando da giorni, anche a costo di fare sacrifici economico-familiari e di stravolgere gli orari lavorativi e le abitudini quotidiane.

Insomma, c’è chi ha celebrato uno scudetto con un “semplicissimo” stemma con numero tre in bella vista e chi retrocede ma fa sempre la differenza mostrando originalità, senso d’appartenenza e amore incondizionato per la maglia. Se tutti gli abbonati dovessero partecipare all’evento, si supererebbe quota 15mila spettatori. Un dato senza dubbio notevole.

Da Verona sono attesi in 350, dopo quanto accaduto con la Fiorentina ci sarà ancora più attenzione da parte delle forze dell’ordine. Sollecitate dai tifosi a essere più incisive quanto alla piaga degli abusivi. Va comunque rivolto un plauso a chi, mettendo a repentaglio la propria incolumità, lavora alacremente per tutelare i tifosi.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 20 maggio 2024 alle 14:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print