La Salernitana ha rescisso il contratto di Norbert Gyomber e potrebbe fare lo stesso con il centrale tunisino Dylan Bronn, rientrato dopo il prestito al Servette. Oltre al giovane Motoc, per quanto riguarda la difesa, i campani hanno in rosa Lorenzo Pirola, Matteo Lovato e Flavius Daniliuc. Con il passaggio alla retroguardia a quattro, serviranno probabilmente meno centrali rispetto agli anni scorsi.

Nel frattempo però Petrachi sta cercando di sfoltire il reparto cedendo i tre centrali. Il capitano dell'Under 21 è nel mirino del Torino ma non solo, ci pensano anche l'Inter e il Parma mentre l'ex Cagliari interessa al Monza e nelle scorse settimane era stato adocchiato anche dall'Hellas Verona, già sua ex squadra, mentre Flavius Daniliuc (che può usufruire ancora di altri giorni di vacanza essendo stato impegnato agli Europei fino a pochi giorni fa) dovrebbe andare all'estero.

Ceduti i tre difensori il ds Petrachi potrebbe quindi affondare il colpo per alcuni degli obiettivi, che al momento sono Curto del Como e Scognamillo del Catanzaro. Il ds granata ha però tanti altri nomi top secret per cui potrebbe piazzare la stoccata decisiva nelle prossime settimane. Per quanto riguarda le fasce invece è fatta per il giovane Gentile della Fiorentina, terzino destro che lo scorso anno ha giocato con il Fiorenzuola in Serie C mentre sono da piazzare Bradaric, che pure può portare in dote una buona somma e Junior Sambia, per cui è più difficile trovare acquirenti dopo i due anni negativi in granata. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 09 luglio 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print