Nicola Dalmonte è un obiettivo di mercato della Salernitana. I granata, su richiesta di mister Castori, lo cercavano anche nel corso della precedente sessione di mercato.

Si tratta di un 23enne centrocampista e attaccante. Può giocare sia come centrocampista di sinistra che come ala sinistra o destra, oltre che in qualità di punta centrale. Attualmente milita nel Vicenza, ma è di proprietà del Genoa.

Il suo piede preferito è il sinistro. Si caratterizza per un passo veloce. Tende all'inserimento palla al piede. Ha la propensione a spostare la palla sul suo piede sinistro per poi calciare in direzione del lato della porta più distante. Sa giocare bene anche in contropiede, essendo bravo a saltare l'uomo e aggredire la profondità.

In questa stagione ha collezionato finora 14 presenze in Serie B, segnando 3 volte e fornendo 4 assist vincenti.

In campionato ha sempre giocato tra primo e secondo livello (ma principalmente in cadetteria) indossando le casacche di Cesena (club con cui è cresciuto ed esordito tra i professionisti), Genoa, Lugano (nel 2019-20, militante nella massima serie svizzera), Trapani e Vicenza.

Di seguito proponiamo un video (pubblicato nel luglio del 2020 e proveniente dal canale Youtube "Pilli Aoas") in cui lo si vede segnare vari gol.

I gol di Dalmonte
Sezione: Salernitana Channel / Data: Ven 08 gennaio 2021 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print