Sabato 18 Aprile alle ore 15, la Salernitana sarà impegnata allo stadio Romeo Menti di Castellamare contro la Juve Stabia, sfida che potrebbe essere decisiva per il ritorno tra i cadetti.La squadra granata dovrà fare a meno dello squalificato Perrulli, e dell’acciaccato Nalini, che ancora una volta non dovrebbe far parte dei titolari. In settimana mister Menichini ha provato uomini e schemi  da adattare anche a partita in corsa, optando per un 4-3-3 o il 3-5-2, ma siamo certi che il trainer di Ponsacco come sempre scioglierà le riserve solo all’ultimo.

La Juve Stabia dopo l’esonero di Pancaro, ha affidato la guida tecnica all’allenatore in seconda Marco Savini, che da quando siede sulla panchina delle vespe è imbattuto, collezionando 3 vittorie e 2 pareggi. Il modulo precedentemente utilizzato era un offensivo 4-2-3-1, mentre attualmente il nuovo tecnico ha virato su un più classico e prudente  4-4-2, che sembra aver dato i risultati sperati. Quest’anno tra le mura amiche, la Juve Stabia ha ottenuto una sola sconfitta contro il Benevento quando in Panchina sedeva ancora mister Pancaro, ottenendo al momento 9 vittorie e 7 pareggi, siglando 27 reti e subendone 15. La rosa è costituita da elementi forti ed esperti  per la categoria, e tra gli elementi di spicco ci sono sicuramente Di Carmine, Ripa, Burrai, Carrozza e Caserta. Al momento hanno segnato 13 calciatori della rosa, ed il cannoniere principe della squadra è Samuel Di Carmine con 14 reti, seguito da Francesco Ripa con 8 centri, ed i centrocampisti Francesco Nicastro e Francesco Bombagi con 5 segnature.

Questo fine settimana la squadra granata sarà impegnata nell’ennesima gara ostica della stagione, nella classica gara che può valere il campionato. L’auspicio di tutti i tifosi è quello di B…attere la compagine stabiese, per poter spiccare così il volo e conquistare l’agognata promozione.

Sezione: Avversari / Data: Ven 17 aprile 2015 alle 10:00
Autore: Pasquale Coppola
vedi letture
Print