Dopo questa pausa pasquale il campionato di Lega Pro Prima Divisione avrà ancora due giornate prima della fine della stagione regolare. Al Pontedera invece rimane da giocare solo una partita, visto che alla ripresa il 27 aprile i granata dovranno osservare il proprio turno di riposo, per poi tornare in campo nell'ultima giornata il 4 maggio in casa contro un Gubbio ormai privo di ambizioni.
Guardando alla classifica al Pontedera basta un punto per essere certo dei play-off, infatti il Grosseto (attualmente decimo) dista 5 punti dai granata: in caso di vittoria delle ultime due partite i maremmani si porterebbero a quota 47 punti, la stessa a cui si ritroverebbero i ragazzi di Indiani in caso di pareggio contro gli umbri, ma se Pontedera e Grosseto arrivassero a pari-merito conterebbero gli scontri diretti nei quali la squadra della Valdera è avvantaggiata.
Va anche detto che, in teoria, in riva all'Era si potrebbe festeggiare anche il 27 aprile senza giocare: nel caso in cui il Grosseto facesse un passo falso in casa contro un Prato che ha già dimostrato le proprie potenzialità la scorsa giornata battendo la Salernitana.
A proposito della squadra campana, anch'essa si trova ad oggi dietro al Pontedera (di 1 punto), e la prossima giornata ospita un Perugia a caccia di punti per il titolo, quindi in caso di sconfitta dei salernitani, l'ultima giornata darebbe al Pontedera perfino la possibilità di chiudere all'ottavo posto in caso di vittoria contro il Gubbio, se non addirittura al settimo nel caso in cui il Pisa facesse solo due punti (pur sufficienti per raggiungere i play-off) nelle ultime due giornate.
Ecco quindi che i ragazzi di Indiani dovranno far attenzione a non abbassare la guardia dal punto di vista psicologico e atletico in queste due settimane senza calcio.

Sezione: Avversari / Data: Lun 21 aprile 2014 alle 14:30 / Fonte: TuttoPisa
Autore: Lucio Orlando
vedi letture
Print