L'argomento del giorno sembrerebbe quello di voler comprendere cosa vorrà fare il patron Iervolino nel prossimo futuro, soprattutto se dovessero aprirsi le porte della serie B. E poco o nulla è l'attenzione per un match comunque significativo contro il Lecce.

Diciamolo subito, può starci e non è una novità. D'altronde, è nell'animo del tifoso guardare sempre avanti ed in positivo, e la speranza che il patron manifesti apertamente il desiderio di un rilancio farebbe dimenticare velocemente anche una amara, seppur evitabile, retrocessione in cadetteria. Tuttavia, talune riflessioni appaiono necessarie. Innanzitutto, in questo momento è giusto pensare ancora al campo giocato. Sabato, infatti ,il Lecce farà visita all'Arechi e dovrà trovare una Salernitana più attenta ed equilibrata rispetto a quella vista contro il Cagliari.

Poi ci sono i calciatori da dover valutare; chi meriterà la riconferma, chi avrà un mercato da serie A e chi, invece, tornerà nelle rispettive squadre di appartenenza.Tutti aspetti che riguardano l'attualità, così come la necessità di comprendere quando e dove la Salernitana giocherà nel prossimo campionato. Qualunque esso sia. Arechi o Volpe? E' un punto, questo, che non può essere sottovalutato, anche sotto un profilo strettamente economico. 

Senza dimenticare, infine, che anche in questa fase di apparente silenzio, il patron granata potrebbe già aver posto le basi del prossimo futuro attendendo solo il momento giusto per esternarle. Da qui il discorso finale. Iervolino è stato e resta il valore aggiunto della Salernitana, e l'auspicio è che l'amarezza per questo difficile campionato passi presto per lasciare spazio al desiderio di rivincita. Lo merita lui e lo meritano i tifosi granata. 

Sezione: Editoriale / Data: Gio 14 marzo 2024 alle 00:01
Autore: Armando Iannece
vedi letture
Print