David Di Michele è un importante doppio ex di Palermo e Salernitana. Con i rosanero ha giocato nella stagione 2006-07 segnando 17 gol in 56 presenze tra Serie A, Coppa Uefa e Coppa Italia. Con la Salernitana (102 presenze e 48 gol tra campionato e Coppa Italia) ha esordito in massima serie, nel 1998-99, per poi diventare titolare inamovibile nella stagione successiva in cadetteria, fino alla stagione 2000-01. Si tratta di uno dei giocatori storicamente più rappresentativi per il club granata. Contattato telefonicamente da TuttoSalernitana.com, ha rilasciato la seguente intervista esclusiva.

Il prossimo incontro della Salernitana è fuori casa contro il Palermo. Hai militato in entrambe le squadre, in quale delle due hai ottenuto maggiori soddisfazioni?
"Le maggiori soddisfazioni le ho avute a Salerno. Con i granata ho esordito in Serie A per poi diventare titolare in Serie B, passando anni migliori rispetto a quelli trascorsi con i rosanero, con i quali mi sono comunque trovato molto bene".

C'è una partita da te giocata con la maglia della Salernitana che ricordi più piacevolmente?
"Il derby col Napoli in Coppa Italia quando vincemmo 2-0 con una mia doppietta. Quella partita è stata un'altra soddisfazione importante: siamo riusciti a vincere contro una grandissima squadra quando inizialmente tutti ci davano per spacciati".

Cosa pensi dell'attuale Salernitana?
"Io sono andato a vederla con l'Empoli in questa stagione. Ha da poco cambiato allenatore, e quando si verifica un cambiamento simile non è mai bello. Comunque la squadra sta facendo molto bene, dovrebbe migliorare l'andamento esterno, ma sicuramente può lottare per arrivare ai play-off".

Quale reparto di gioco dovrebbe migliorare sfruttando la finestra di mercato di gennaio?
"Credo che in attacco stia messa bene, magari manca un vero bomber, ma per il modo in cui è amalgamata la squadra non è male".

Quante possibilità ha la Salernitana di vincere domani sera a Palermo?
"Quella di domani è una di quelle partite in cui non hai nulla da perdere e tutto da guadagnarci: palcoscenico importante, squadra importante, match importante. In situazioni simili aumentano le motivazioni, ci si vuole mettere in mostra, e penso che questo sia tutto di guadagnato per i giocatori della Salernitana, dal momento che contro il Palermo sarà veramente dura".

Sezione: Esclusive TS / Data: Mer 27 dicembre 2017 alle 21:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print