Uno dei doppi ex della partita è Simone Sannibale, a Salerno nella stagione 2005/2006 in serie C1 e, con la maglia granata, ha collezionato 14 presenze. L'anno successivo, Sannibale si è trasferito alla Juve Stabia, ma l'avventura non è stata delle migliori. Il difensore di Astrea, dal 2010 è ritornato nella sua città natale e, attualmente, gioca in serie D proprio con l'Astrea; lontano dagli allenamenti con la prima squadra, allena i bambini del settore giovanile. Intervistato da TuttoSalernitana.com, Sannibale ricorda la sua esperienza in granata: "Salerno mi è rimasta nel cuore non solo come squadra ma anche come città, per me la Salernitana poteva rappresentare un'importante e definitivo trampolino di lancio per la mia carriera. Mi dispiace solo di non aver potuto dimostrare quelle che sono le mie reali potenzialità. Mi sono trovato benissimo anche con il mister dell'epoca"

Come ti sei trovato in quella Salernitana?

"Benissimo, anche perchè la vera forza della squadra è rappresentara dal meraviglioso pubblico di Salerno che, la mia non è retorica, rappresenta veramente il dodicesimo uomo in campo".

Qual'è il tuo rammarico maggiore per come si è conclusa l'avventura?

"L'unico grave errore che ho commesso è stato quello di voler arrivare in alto troppo in fretta e, questa smania forse, ha finito per danneggiarmi perchè il mio sogno era quello di ritornare a vestire la maglia della Lazio, società nella quale sono cresciuto".

A proposito di Lazio, adesso uno dei due proprietari della Salernitana è il numero uno biancoceleste. Cosa pensi di Lotito?

"E' un ottimo dirigente e, se ha promesso di portare la Salernitana nel calcio che conta, sicuramente lo farà".

A Castellammare invece come giudichi la tua avventura, che ricordo hai?

"Negativo, non mi sono trovato bene per cui non ho un piacevole ricordo dell'esperienza. Non posso essere soddisfatto nè dal punto di vista personale che professionale, Salerno è tutto un altro pianeta".

Un pronostico per domani da doppio ex?

"Il cuore sicuramente dice Salernitana, anche se le vespe sul proprio terreno di gioco rendono la vita difficile a qualsiasi avversario e trattandosi della capolista, raddoppieranno gli sforzi. Alla fine per me è 2 fisso e spero di essere in tribuna per i festeggiamenti promozione. Forza Salernitana!"  

Sezione: Esclusive TS / Data: Ven 17 aprile 2015 alle 21:00
Autore: Luca Scafuri
vedi letture
Print