Primo allenamento al completo ieri per Thiago Motta, che ha avuto a disposizione tutti i calciatori rientrati dalle nazionali. In gruppo anche Zirkzee che ha recuperato in modo sorprendente dalla lesione al bicipite femorale che ha subito il 9 marzo contro l'Inter, oltre a Ferguson, Posch, El Azzouzi e Castro che erano fuori per impegni internazionali.

Come riporta il Corriere dello Sport, tutti erano desiderosi di ritornare ad allenarsi con i rossoblu perchè c'è voglia di fare la storia. Per quanto riguarda la difesa Motta ha provato qualche esercizio con Beukema alternando anche Lucumi e Calafiori. Tanta corsa poi per i terzini Kristiansen e Posch. In attacco c'è Orsolini (fresco di assist in nazionale) che vuole convincere il tecnico a dargli una maglia da titolare.

Qualche possibilità ce l'ha anche Odgaard. Non molte le chance per El Azzouzi, invece. A centrocampo si giocano un posto Aebischer e l'azzurrino Fabbian, a segno anche in nazionale, dopo la rete che ha deciso l'ultimo match di campionato contro l'Empoli. 

Sezione: L'avversario / Data: Ven 29 marzo 2024 alle 18:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print