La programmazione futura passa anche dalla risoluzione della  querelle Arechi . La società sa bene che dovrà trascolare per circa un anno e mezzo a causa del restyling totale dell'impianto di via Allende. Un investimento di circa 80 milioni di euro fortemente voluto dal Governatore della Campania Vincenzo De Luca.

Al momento, però, i lavori al "Volpe", individuato come stadio provvisorio, non sono ancora partiti e c'è il rischio concreto di dover giocare in campo neutro quantomeno per tutto il girone d'andata della stagione 2024-25. Benevento ha già dato una disponibilità di massima, in caso di permanenza in A ci sarebbe stato invece l'ok per disputare le gare di cartello al San Nicola di Bari.

La speranza di club e tifosi è quella di restare all'Arechi fino a dicembre, viceversa non è da escludere un altro braccio di ferro tra la società calcistica, la regione e l'amministrazione comunale. I rapporti, come noto, sono freddi a causa della mancata riapertura della curva Nord e del no alla gestione dello stadio.

Sezione: News / Data: Sab 30 marzo 2024 alle 22:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print