Terza sconfitta consecutiva per la Salernitana, che perde 4-1 contro l'Atalanta al termine di un match comunque giocato bene per 70 minuti, fino alla terza rete dei bergamaschi. Pronti-via e bergamaschi vicini al gol con Koopmeiners di testa, buono l'intervento di Costil, i granata rispondono con Pirola che raccoglie un calcio piazzato di Candreva dalla trequarti e infila Carnesecchi con un preciso colpo di testa.

Il portiere granata deve poi fare gli straordinari su Lookman. Il primo tempo si chiude con i campani in vantaggio di una rete. A inizio ripresa arriva l'uno-due della Dea che ribalta il match: prima Muriel raccoglie un pallone al limite dell'area sugli sviluppi di un calcio d'angolo e con un tiro di esterno insacca. Dia si divora il nuovo vantaggio in contropiede e poi è Pasalic a infilare in rete con un tocco di piatto destro da dentro l'area di rigore.

I granata però non demordono e sfiorano il gol del pari in due occasioni: prima Carnesecchi è miracoloso su Ikwuemesi con un prodigioso intervento di piede, poi Boulaye Dia colpisce il palo. Al minuto 83 De Ketelaere fa tris e chiude l'incontro, nel recupero arriva poi il poker firmato da Miranchuk. Ecco gli higlights del match:

Sezione: Salernitana Channel / Data: Mar 19 dicembre 2023 alle 09:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print