Nuova sconfitta per la Salernitana che resta ultima in classifica con 8 punti. All'Arechi passa anche il Bologna, che dopo dieci minuti è già in vantaggio. Un velleitario tiro dal limite viene respinto con difficoltà da Costil, il pallone arriva a Zirkzee, lasciato colpevolmente solo in area, che a porta vuota insacca per lo 0-1. Al 18esimo i granata provano lo schema da calcio di punizione, Candreva serve Bradaric ma il cross del croato è debole e la retroguardia rossoblu libera.

Due minuti dopo clamoroso errore di Lovato che nel tentativo di passare la palla a Costil non si accorge di Zirkzee, il pallone arriva all'olandese che salta il portiere e sigla il raddoppio. Al 35' lo stesso Lovato esce per fare spazio a Tchaouna con la Salernitana che cambia modulo, passando al 4-2-3-1. Al 41' Boulaye DIa prova il tiro a volo ma viene respinto da un difensore. Nella ripresa il copione non cambia, Ikwuemesi sciupa una grande occasione ciabattando il tiro a tu per tu con Ikwuemesi.

Il Bologna amministra il vantaggio senza grossi affanni ma fallisce una ghiotta occasione per chiudere definitivamente il match, il tiro di Ferguson da distanza ravvicinata viene respinto da Costil sul palo. Entra Simy che al 75' infila Skorupski su assist di Candreva. L'arrembaggio finale porta la Salernitana a sfiorare il pareggio prima con lo stesso SImy e poi con Pirola ma la partita termina 2-1 per i felsinei. Ecco gli highlights del match:

Sezione: Salernitana Channel / Data: Lun 11 dicembre 2023 alle 09:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print