Arriva la prima vittoria della Salernitana al termine di una partita ben giocato finalmente per tutti i 90 minuti, all'Arechi la Lazio cade 2-1. Gara equilibrata nella prima frazione di gioco ma sono i granata ad andare vicini al gol in un paio di circostanze, prima Candreva con un tiro cross impegna Provedel poi al minuto 25 Bohinen raccoglie un passaggio al limite dell'area e va alla conclusione, il pallone però si schianta sulla traversa ed esce. Poi è ancora Candreva in contropiede a impensierire la retroguardia laziale, la sua conclusione è deviata in calcio d'angolo.

Al minuto 40 intuizione di Cataldi, lancio in profondità per Immobile che sguscia via a Gyomber, il centrale granata si fa sorprendere e atterra l'attaccante, rigore assegnato dopo consulto al Var che lo stesso Immobile trasforma. Poco dopo lo stesso centrale slovacco rischia il rosso per un duro intervento a centrocampo.

Nella ripresa i granata arrivano al pari dopo dieci minuti con Kastanos che raccoglie un colpo di testa di Candreva parato da Provedel e insacca. Lo stesso cipriota poco dopo serve splendidamente lo stesso centrocampo romano che davanti al portiere si fa parare il tiro di sinistro. Poi è Zaccagni a sfiorare la seconda rete degli ospiti, in scivolata su cross di Felipe Anderson. Al minuto 66 arriva il raddoppio della Salernitana grazie a un tiro di Candreva dai trenta metri che sorprende Provedel. I granata controllano senza rischiare praticamente nulla e chiudono sul 2-1. Ecco gli highlights del match:

Sezione: Salernitana Channel / Data: Dom 26 novembre 2023 alle 09:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print