Pari per la Salernitana contro il Milan e vittoria che sfuma solo al 90°. Partita ben giocata dai granata che hanno ribattuto colpo su colpo le azioni dei lombardi. Al primo minuto Leao prova il tiro dal limite, Fazio devia in angolo col braccio che però è attaccato al corpo. Rispondono i campani al sesto con una doppia occasione: cross di Tchaouna per Candreva che in area prova il tiro a volo ribattuto da Theo Hernandez, sul tiro cross di Bradaric poi prova la deviazione Dia su cui è bravo il portiere Maignan a deviare in angolo.

Al 16° il gol del vantaggio dei rossoneri: punizione dalla sinistra di Reijnders, pallone sul secondo palo per Leao che mette in mezzo trovando l'accorrente Tomori che di testa insacca da pochi passi. Al 40° bellissima azione della Salernitana con Kastanos che rifinisce per Candreva, il centrocampista romano va al cross su cui interviene in scivolata lo stesso calciatore cipriota, Maignan si supera deviando in angolo. Dal corner arriva il pari di Fazio con un imperioso stacco di testa.

Nella ripresa il Milan prova a tornare in vantaggio con Loftus-Cheek (minuto 59), che da dentro l'area fa partire un tiro di sinistro su cui è attento Costil. Pochi istanti dopo arriva la rete di Candreva con un tiro dalla distanza che beffa un incerto Maignan sul primo palo. Ci prova poi Mazzocchi ancora dalla distanza, stavolta il portiere rossonero si supera ed evita il terzo gol.

Al minuto 81 doppia occasione per i milanesi con Jovic, prima di testa e poi di piede ma Costil si supera. Al 90° il gol del pari del Milan: cross di Calabria, sponda di Giroud e tocco al volo di Jovic che spiazza il portiere granata. Ecco gli highlights del match:

Sezione: Salernitana Channel / Data: Sab 23 dicembre 2023 alle 09:08
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print