La formazione Berretti di mister Mariani ha affrontato al “Rocco” di Campagna il Catanzaro vincendo con il risultato di 6 – 1. Per i granata a segno quattro volte Cappiello, e De Sio, autore invece di una doppietta, mentre per la formazione calabrese a realizzare l’unico gol della giornata è stato Petrone. Molto soddisfatto a fine gara mister Alberto Mariani, che ha commentato così l’esito della gara: “La gara di oggi ha evidenziato tanti miglioramenti. Forse nel primo tempo ci siamo espressi poco da squadra e il Catanzaro ci ha messo in difficoltà. Nella ripresa abbiamo registrato qualcosa e non c’è stata più partita. Abbiamo lavorato molto bene sulle ripartenze e sono molto soddisfatto della crescita tecnico-tattico di questi ragazzi, che affrontavano una squadra che prima di oggi non aveva mai perso prima”.  Sul rientro di Ronchi“Sono molto contento per il suo ritorno in campo. La disavventura che ha subito aveva scosso un po’ tutti, ma oggi la sua reattività ha dimostrato che l’ha superata nel migliore dei modi. La fascia di capitano indossata oggi è il giusto premio al suo attaccamento alla maglia”. Infine sulla possibilità di fornire elementi alla prima squadra: “Noi saremo sempre ben lieti di fornire giocatori alla prima squadra, ma è chiaro che quando possiamo disporre di tutti gli effettivi tutta la squadra ne beneficia, sia in termini di esperienza che di personalità”.

Il tabellino della gara:

Salernitana – Catanzaro 6 – 1
Reti: 1’ pt, 2’ st, 13’ st, 26’ st Cappiello (S), 4′ st, 37′ st De Sio (S), 12′ st rig. Petrone (C).

Salernitana: Ronchi, Penta, Libertino (27′ st Di Murro), Trozzo, De Sio, Di Fraia, Dragonetti (23′ st Anzalone), Arcaleni (16′ st Bevilacqua), Cappiello, Svnoja, Bruno. All.: Mariani.

A disposizione: Manzo, Sannino, Apicella, D’Avino.

Catanzaro: Spinelli, Barbieri (14′ st Matellicani), Fedele, Commisso, Bruno, Lugliese, Bozzanca (16′ st Benincasa), Dodaro, Petrone, Vitale, Giudetti (1′ st Bonadio). All.: Procopio.

A disposizione: Russo, Rijitano, Guido, Pugliese.

Arbitro: Andrea Franza di Nocera Inferiore.
Assistenti: Benevento (sez. Nocera Inferiore) – Gambino (sez. Nocera Inferiore).

Ammoniti: Svnoja, Cappiello, De Sio, Di Fraia, Bruno (S), Bruno (C).
Angoli: 6 – 2
Recupero: 2’ pt, 3′ st.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Lun 20 ottobre 2014 alle 11:39
Autore: Lucio Orlando
vedi letture
Print