Finisce come l'andata del "Volpe" la sfida tra Crotone e Salernitana disputata questa mattina a Cirò Marina e valida per la 20esima giornata del girone B del campionato Primavera 2. In terra campana furono i calabresi, ultimi della classe, a strappare nell'ultimo spezzone di gara il 3-3, ora le parti si invertono e sono i granatini di Boccolini con un colpo di coda finale ad agguantare gli squalotti con il medesimo punteggio. Sono gli ospiti a passare in vantaggio grazie a Boncori che approfitta di un rimpallo in area sugli sviluppi di un'azione insistita sulla sinistra e di prepotenza insacca alle spalle di Martino. Alla mezz'ora il pari calabrese con Pirozzi che si fa trovare pronto sul secondo palo alla deviazione vincente a seguito di un corner originato da un miracolo di Salvati sul tiro a giro di Coscia. Lo stesso numero 7 locale all'alba della ripresa si becca ingenuamente il secondo giallo e lascia i suoi in inferiorità numerica.

L'uomo in meno non scompone i rossoblu che continuano ad attaccare e sfiorano il vantaggio con il clamoroso incrocio dei pali colpito su punizione da Aprile che si riscatterà pochi istanti più tardi trasformando in oro il suggerimento di Terrasi. Boccolini scuote i suoi e la Salernitana (a cui verrà annullata una rete) guadagna un calcio di rigore: Martino ipnotizza Boncori tuffandosi sulla destra ma sulla respinta il numero 10 non perdona e mette dentro in scivolata il momentaneo 2-2. A 3' dall'intervallo seconda massima punizione di giornata, stavolta a favore del Crotone ed esito analogo alla precedente esecuzione avversaria: Salvati neutralizza ma non trattiene la conclusione di Aprile che si fionda sulla respinta e realizza. Quando tutto lascia presagire un successo crotonese, all'ultimo assalto Guccione risolve una furibonda mischia in area e regala un pari insperato alla Salernitana che le consente di mantenere anche immutata la distanza in classifica tra le due squadre impegnate nella lotta salvezza. 

TABELLINO
Crotone: Martino, Pirozzi (1' st Geremicca), D'Amora, Tosto, Galardo, Coscia, Tarantino, Terrasi, Voncina (38' st De Gennaro), Aprile, Ambrogio (45' st Milano). A disposizione: Lisi, Primerano, De Marco, Cacia, Riezzo, Diop, Ferraj, Butta. Cantisani. Allenatore: Lomonaco
Salernitana: Salvati, Guccione, Ferrari, Giannini (45' st Fiore), Vuillermoz, Elia, Sepe (30' st Zerillo), Paganetti (45' st Gaudino), Fusco (30' st Portolesi), Boncori, Pancalau (20' st Cantoni). A disposizione: Guacci, Susini, Badau, Buono, Troiese. Allenatore: Boccolini
Arbitro: Gangi di Enna
Reti: 15' pt Boncori, 28' pt Pirozzi (C), 25' st Aprile (C), 40' st Boncori, 44' st Aprile (C), 49' st Guccione 
Note: Ammoniti D'Amora, Tosto, Aprile (C); Vuillermoz, Paganetti, Pascalau (S). Espulsi al 2' st Coscia (C) per somma di ammonizioni e al 41' st Lomonaco (all. C) per proteste.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Sab 24 febbraio 2024 alle 17:45
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print