La Salernitana Under 16 guadagna  i primi punti nel Girone C del Campionato Nazionale Under 16. Difatti i ragazzi di mister Ferraro vincono per 4-2 il match contro i pari età della Ternana. Al “Volpe” di Salerno la Salernitana parte subito bene trovando dopo soli 4’ il gol del vantaggio con Sorbo, bravo a non finire in fuorigioco e a trafiggere l’estremo difensore umbro Spadini. Dopo le occasioni di Inghilterra e Iannone, la Salernitana trova il raddoppio su calcio d’angolo con la rete di Novella al 16’. Nonostante la chiara predominanza granata gli ospiti accorciano le distanze al 22’ con Alessio Di Bari su calcio di rigore, guadagnato grazie ad un fallo di Guarracino sul giocatore ternano. Successivamente la Ternana ha l’occasione del pareggio sempre con Alessio Di Bari mentre la Salernitana con Iannone e Novella, ma al duplice fischio le squadre vanno a riposo sul meritato 2-1 per la Salernitana. Nella ripresa la Salernitana cala il tris dopo appena 4’ con Inghilterra che approfitta di un errore della difesa ospite per trafiggere Spadini di piatto destro. Dopo 10’ la Ternana accorcia nuovamente lo svantaggio nuovamente con Alessio Di Bari, doppietta per lui, che approfitta di un errore di Capasso per trafiggere l’estremo difensore granata Prudente. Il difensore granata si fa perdonare al 66’ grazie al gol del 4-2, finalizzando al meglio un assist di Novella. Nonostante la Ternana cerchi il pareggio, al triplice fischio sono i granatini ad esultare per la vittoria meritatissima. Appuntamento a settimana prossima, con la Salernitana che affronterà in trasferta il Crotone.

Tabellino della gara

SALERNITANA: Prudente, Galiano, Gambardella (52’ Capasso), Landri (52’ De Rogatis), Barretta, Guarracino, Inghilterra, Volpe (67’ Ferrara F.), Sorbo (82’ Del Negro), Novella, Iannone (67’ Cioffi). A disp.: Giordano, Fucci, Perrino, Ferrara D., Del Negro. All.: Ferraro.

TERNANA: Spadini, Raggi (68’ Galliccia), Tancredi (68’ Squarcetti), Szczesniak (52’ Petrini), Di Bari T., Francesconi (52’ Toma), Prudenzi (32’ Giorgio), Pavanello, Di Mei (68’ Di Patrizi A.), Di Bari A., Mercuri. A disp.: Pezzanera, Di Patrizi M.. All.: Corradetti.

Arbitro: Pascarella di Nocera Inferiore.

Marcatori: 4’ Sorbo (S), 16’ Novella (S), 22’ su rig. e 59’ Di Bari (T), 49’ Inghilterra (S), 66’ Capasso (S).

Sezione: Settore Giovanile / Data: Lun 26 settembre 2016 alle 14:30
Autore: Luigi Pepe
vedi letture
Print