La Salernitana Under 17 vince il primo match nel Campionato Nazionale Under 17. Difatti i ragazzi di mister De Cesare annientano per 4-0 il Benevento di mister Landaida. Al “Figliolia” di Baronissi (SA) la Salernitana parte forte e dopo 26’ minuti si porta sul meritato vantaggio con Capaccio. Sebbene la Salernitana abbia creato molteplici occasioni da gol, la prima frazione s conclude su uno strettissimo 1-0 per i granata. Nella ripresa la Salernitana è più precisa e trova il raddoppio al 56’ con Martiniello. La Salernitana non è doma e cala addirittura il tris al 65’ con Vitale, con il Benevento che mai ha creato patemi alla retroguardia granata. Al 70’ la Salernitana chiude la partita grazie alla doppietta personale di Martiniello, con i minuti successivi che trascorrono in estrema quietezza per i granatini. Al triplice fischio la Salernitana festeggia la prima e, soprattutto, autorevole vittoria in questo campionato e lancia un segnale forte ai prossimi avversari, ossia i pari età del Bari.

 

Tabellino della gara

SALERNITANA: Capasso, Lieto (68’ Falivene), Zinno (68’ Delgiudice), Martiniello (63’ Giudice), Petillo, Lardo, Bisogno (63’ Gullo), Galeotofiore (68’ Dimeo), Capaccio (46’ Totaro), Ferrara, Vitale. A disp.: Capaccio, Mosca, Vitale. All.:De Cesare.

BENEVENTO: Bruno, Ruocco, Rillo, Frulio, Cuccurullo, De Caro, Cavaliere (80’ Corsaro), Eletto, Andriano (50’ Pagliuca), Santarpia (63’ Sabatino), Visin (50’ Chiacchio). A disp.: Volzone, Bono, De Rosa, Ciocca, Arcella. All.: Landaida.

Arbitro: Cascone di Nocera Inferiore.

Marcatori: 26′ Capaccio C. (S), 56’ e 70’ Martiniello (S), 65’ Vitale (S).

Note: Ammoniti: Galeotofiore (S), Del Giudice (S), Pagliuca (B).

Sezione: Settore Giovanile / Data: Lun 26 settembre 2016 alle 10:30
Autore: Luigi Pepe
vedi letture
Print