“Ciao ragazzi!È purtroppo arrivato per me il momento di salutarvi e sono davvero dispiaciuto di non poterlo fare a modo mio, abbracciandovi forte uno ad uno… Abbiamo condiviso tanti momenti insieme, combattuto battaglie insidiose ed è stato un grande onore far parte di questo spogliatoio… Tiferò per voi perché vi auguro con tutto il cuore di raggiungere quel traguardo che purtroppo insieme non siamo riusciti a raggiungere, ma sono convinto che ce la farete anche senza il vostro “panzerotto”. Spero mi ricorderete tutti con un sorriso… Grazie di tutto!". Con questa lettera il centrocampista Andrea Schiavone ha salutato gli oramai ex compagni del Bari avviandosi con la macchina in direzione Salerno laddove, domani mattina, ritroverà il tecnico Fabrizio Castori dopo la proficua esperienza di Cesena. Dovrebbe svolgere anche il suo primo allenamento, un rinforzo interessante e una sorta di alter ego di Francesco Di Tacchio.
Quanto a Tutino, era attesa per oggi la fumata bianca ma quando si tratta di un'operazione così complessa e onerosa bisogna comunque rispettare un tortuoso iter burocratico. Stamattina il direttore generale del Napoli Giuntoli ha contattato Fabrizio Castori per dare ulteriori ed ampie rassicurazioni: pronta la maglia numero 9 per l'attaccante che, intanto, si è allenato con gli azzurri aspettando costantemente indicazioni dall'agente Pisacane. La Salernitana mette sul tavolo 5 milioni di euro, da elargire al Napoli a prescindere dal piazzamento finale in classifica. Parti d'accordo su tutto, il Napoli ha rinviato la firma di qualche giorno perchè sta risolvendo la grana Milik. Salvo colpi di scena, dunque, Tutino sarà il nuovo attaccante della Salernitana. Quanto a Palmiero, il giocatore ha espresso massimo gradimento per la piazza di Salerno ma Gattuso vuole valutarlo e lo convocherà quasi certamente per la prima di campionato. Pisacane lo ha promesso alla Salernitana e spera che l'affare vada in porto, ma il ritorno di Dziczek abbinato agli arrivi di Kupisz, Schiavone e forse Coulibaly rischia di intasare il reparto. Ma un Palmiero a metà campo sarebbe davvero il top per la categoria.
Altre notizie - Esclusive TS
Altre notizie
- 22:00 Cessione societaria, ecco la sintesi della situazione al momento: parti vicinissime
- 21:30 Esclusiva TSAltamura, Curcio: "Rispettiamo la Salernitana, squadra molto forte. Da piccolo sono stato due settimane a Salerno"
- 21:00 Esclusiva TSGagliano: "Scettico sul cambio di proprietà a campionato in corso. Ecco dove e quando è iniziato il declino"
- 20:30 Rush finale, terzo posto fondamentale per la Salernitana. Focus sul girone C
- 20:00 Cosmi isola il gruppo dalle voci societarie. E i calciatori tornano a celebrare un successo sui social
- 19:30 Salernitana, quattro giocatori lavorano a parte
- 19:00 Verso Salernitana-Altamura: subito un’altra gara delicata
- 18:30 Ufficiale: a Potenza niente tifosi. Il motivo scatena l'ironia sul web
- 18:00 Cessione Salernitana, nodi da sciogliere con la FIGC. Ecco le garanzie chieste a Rufini
- 17:30 Salernitana, il 10 maggio nel destino. Due promozioni e ora l'inizio dei playoff
- 17:00 Salernitana, Lescano vuole tornare al gol: obiettivo vetta solitaria
- 16:30 Cosmi alle prese col dubbio modulo: ecco l'ipotesi più accreditata per la gara di lunedì
- 16:00 Salernitana e il fattore Arechi: i granata vogliono sfruttare il turno casalingo
- 15:30 Questo non è più calcio: vietata anche la trasferta di Potenza
- 15:00 Salernitana, Cosmi e i moduli: tante soluzioni per il finale di stagione
- 14:30 Salernitana, Cosmi punta alla classica media inglese
- 14:00 Salernitana, è ancora possibile raggiungere il secondo posto?
- 13:30 NewsSalernitana Femminile, sconfitta col Catania. Mister Vanoli: "Serve più fame, secondo posto nelle nostre mani"
- 13:00 Esclusiva TSSalernitana, entro metà aprile il dentro o fuori per la cessione. Su Soglia e Fabiani...
- 12:30 Luiso: "Salernitana finora una delusione, cosa ci fa questa piazza in C?"
- 12:00 Salernitana, l'importanza di Cabianca anche nei numeri
- 11:30 Salernitana-Altamura, Cosmi e granata imbattuti nei precedenti con Mangia
- 11:00 Salernitana, possibile ricorso per la squalifica di Carriero
- 10:30 Salernitana-Altamura, novità sulla prevendita per i tifosi ospiti
- 10:00 Cessione Salernitana, closing rinviato: si attende anche l'ok della Figc
- 09:30 Serie C e playoff, ecco quando possono iniziare gli spareggi della Salernitana
- 09:00 Stadio Arechi, da Napoli arrivano stoccate per il finanziamento della Regione Campania
- 08:41 La Città - I granata lanciano la volata finale
- 08:30 Accadde Oggi - La Salernitana vince la finale d'andata e ipoteca la Coppa Italia Serie C
- 08:00 Tre rientri e qualche assenza, Cosmi valuta il ritorno al 4-4-2: le ultime dai campi
- 00:00 "Nessuno ha speso di più"; ma nessuno ha preso il club in A con quegli introiti! "Sedotti e abbandonati" dopo mille promesse
- 23:00 Primo pianoSalernitana, “storia aziendale”: stagione 2021/22 dal Trust alla salvezza
- 22:30 La bellissima iniziativa: nelle scuole si parla della storia della Salernitana
- 21:30 Qui Altamura - Con la Salernitana si chiude un trittico di fuoco
- 21:00 Salernitana, a centrocampo nuove rotazioni tra rientri e scelte tattiche
- 20:30 De Luca risponde alle polemiche: "Fondi ok, possiamo confermare che lo stadio si farà"
- 20:00 Stampa nazionale dura con Iervolino: "Promette la B e poi cede nelle fase clou del campionato"
- 19:30 Salernitana, il report dell'allenamento odierno e le ultime dall'infermeria
- 19:00 Ex granata: Nicola, altro flop quando parte dall'inizio. A Cremona stesso percorso di Salerno
- 18:30 Carriero, che ingenuità: due turni di stop per un rosso evitabile. Troppo nervosismo in casa granata
- 18:00 Cessione Salernitana, i dettagli del possibile accordo tra Iervolino e Rufini
- 17:00 Salernitana, i protagonisti della volta: spine dorsali e uomini chiave
- 16:30 Salernitana, le date dei playoff: B in palio il 7 giugno
- 16:00 Salernitana, ora serve la continuità di risultati
- 15:30 Cessione Salernitana, ecco perchè serve il parere della FIGC
- 15:00 Salernitana e il calendario delle rivali: chi ha il percorso più difficile?
- 14:30 Salernitana, l'ex Firenze ci aveva visto giusto: vittoria concreta e senza fronzoli
- 14:00 Aliberti: "Basta con l'alibi della gestione dello stadio! Iervolino chieda spiegazioni a chi lo ha affiancato 4 anni"
- 13:30 Crotone-Salernitana, chi è stato il migliore in campo? Ecco la scelta dei tifosi
- 13:00 Salernitana e la corsa nelle prime posizioni: Benevento e Catania lanciate, bagarre alle spalle
- 12:30 Salernitana, il derby col Benevento sarà trasmesso in chiaro
- 12:00 Salernitana e i playoff nel mirino: quanto pesa il terzo posto
- 11:30 Di Napoli: "La salernitana può essere protagonista ai playoff. Iervolino? Ecco cosa gli rimprovero"
- 11:00 Salernitana, il nuovo proprietario tra sostenibilità economica e risultati sportivi da raggiungere
- 10:30 Corriere dello Sport: "Salernitana tra presente e futuro"
- 10:00 Salernitana, si temono condizionamenti in campo per il cambio societario
- 09:30 Serie C Girone C, la top 11 della 32a giornata: ci sono due calciatori della Salernitana
- 09:00 Cessione Salernitana, in corso istruttoria Figc: escluso un ritorno
- 08:38 La Città - Cosmi vuole il vero Quirini
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria contro la Sambenedettese firmata Ferraro


