Joshua Zirkzee non vuole mollare. L'attaccante del Bologna è stato uno dei trascinatori in questa stagione da favola per la formazione di Thiago Motta. La punta olandese infatti è stata fin qui chiamata in causa in 30 occasioni fra campionato e Coppa Italia mettendo a segno 12 reti e sfornando sei assist. Numeri importanti di un giocatore dalla classe sopraffina e finito nel mirino dei grandi italiani e non solo. Prima della sosta però il brutto stop e adesso una lunga rincorsa per ritornare in sesto.

L'infortunio
L'11 marzo, il club ha reso note le condizioni dell'attaccante in seguito agli esami strumentali. "Gli esami cui è stato sottoposto questa mattina Joshua Zirkzee hanno evidenziato una lesione di primo grado del bicipite femorale sinistro, con tempi di recupero previsti di 3-4 settimane". Un'assenza pesante che però non ha inficiato sull'ottimo stato di forma degli emiliani che a Empoli hanno raccolto un'altra vittoria preziosa per continuare il loro magic moment.

Ritorno a Pasquetta?
Prosegue il lavoro di Zirkzee a parte per cercare di recuperare il più presto possibile. Come riporta l'edizione bolognese de La Repubblica, l'attaccante potrebbe anche tornare a disposizione per la ripresa del campionato che sarà il giorno di Pasquetta quando il Bologna affronterà la Salernitana al "Dall'Ara".

Sezione: L'avversario / Data: Lun 25 marzo 2024 alle 19:30 / Fonte: TMW
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print