Un gol d'autore, una spinta nel fianco per l'Atalanta, una delle poche luci nella mediocrità generale della stagione della Salernitana, Loum Tchaouna è stato ancora una volta il migliore in campo dei granata nella sfida contro l'Atalanta. Cinque tiri di cui due in porta e un gol per il giovane francese nella sfida con i bergamaschi.

Vicino alla doppietta soprattutto con il tiro dal limite a inizio secondo tempo e nell'azione personale a due minuti dal termine, quando ha saltato l'ex Ruggeri ma ha concluso alto col piede debole. Sono 41 le palle giocate nella partita dal Tchaouna con 19 passaggi riusciti (il 73% del totale dei tentati), 19 anche i palloni giocati in avanti riusciti oltre a cinque recuperi difensivi.

Due anche i dribbling. È stato inoltre il terzo calciatore della Salernitana per chilometri percorsi (10.748) dietro Coulibaly e Basic e quarto per velocità in sprint (33.49 km/h), dietro Basic, Sambia e Bradaric. Quello con i nerazzurri è il quarto gol in campionato, il primo casalingo. Ne aveva realizzati due all'Arechi in Coppa Italia contro la Sampdoria, i primi con la maglia granata. Tra i bonus anche tre assist e un rigore procurato, contro il Sassuolo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 07 maggio 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print