Quando cala Candreva cala tutta la Salernitana. Non è un caso che lo stato di forma del capitano granata influisca in modo determinante sulle performance della squadra granata. Reti e assist a parte, Candreva è stato sempre al centro del gioco granata: per lui infatti passano oltre il 70% delle azioni granata, sia in veste di rifinitore che di finalizzatore. 

Da quando siede Liverani sulla panchina granata, Candreva ha avuto una sorta di involuzione tattica, uscendo dal gioco granata e risultando anche più lento nel pensiero e nel movimento, in concomitanza magari con un calo anche fisico.

Anche ieri nella gara contro il Lecce, il capitano granata in un paio di circostanze si è mostrato poco lucido e lento nel far girare palla, perdendo quel tempo di giocata che avrebbe fatto la differenza. Nervoso e a tratti frettoloso, Candreva ormai non è più lo stesso calciatore amato e apprezzato fino a Dicembre scorso: il suo rendimento non sufficente ha inciso non poco su risultati e prestazioni della squadra granata. 

Sezione: News / Data: Dom 17 marzo 2024 alle 22:30
Autore: Roberto Sarrocco
vedi letture
Print