Quattro allenatori, due direttori sportivi, record di sconfitte casalinghe, seconda peggior difesa, peggior attacco, ultima vittoria datata 30 dicembre 2023, rapporto più freddo con la società dopo il no ad un confronto pubblico, -11 dalla quartultima con una retrocessione ormai quasi aritmetica. Eppure, nonostante una serie di statistiche pessime, la Salernitana potrà contare ancora una volta sulla spinta dei tifosi in una trasferta - quella di Bologna - sulla carta altamente proibitiva e in un giorno di festa come la Pasquetta.

Saranno almeno in 700 nel settore ospiti, un dato impressionante se rapportato alle prospettive a breve termine e al clima di rassegnazione generale che cozzerà con il grande entusiasmo che un Dall'Ara sold out trasmetterà ai calciatori di casa.

Del resto la torcida granata non ha mai tradito le attese: media di 20000 spettatori all'Arechi (con 4000 presenze nell'unico allenamento a porte aperte dell'anno), 2500 in campo esterno, 11mila abbonati al netto del deludente mercato estivo e gruppo che ha potuto lavorare sempre con serenità senza alcun tipo di contestazione forte. Un salto di maturità e di qualità che non può lasciare indifferente una proprietà ora chiamata a garantire un grande futuro e a costruire una rosa tale da poter competere da subito per il ritorno in serie A.

Sezione: News / Data: Mar 26 marzo 2024 alle 17:30 / Fonte: Luca Esposito per TMW
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print