Ne prossimo turno di campionato si affrontano Lecce e Salernitana, due delle squadre più in crisi dell'ultimo periodo, insieme al Frosinone, con un solo punto totalizzato nelle ultime cinque partite. Problema anche ad andare in gol con i granata che hanno realizzato quattro gol (uno ad Empoli e Udinese e due al Cagliari) e i salentini uno solo (quello dell'1-1 contro i ciociari).

Un problema in zona gol accentuato anche dal dato sui primi tempi, il Lecce è la squadra che è andata meno volte di tutti nei primi 45 minuti di gioco (sette, uno dei quali proprio ai granata nella gara d'andata), a otto ci sono Cagliari, Empoli e Verona, a nove la Salernitana (uno con la Roma, due col Sassuolo, uno ad Atalanta, Milan, Juventus, Napoli, Genoa e Udinese).

È il sintomo di due squadre che hanno difficoltà nell'approccio alle partite e, nel caso dei granata anche quando c'è da recuperare (visto che nessuno ha segnato meno gol dei campani anche nei secondi tempi, 14) a differenza del Lecce che invece nelle seconde frazioni di gioco ha fatto meglio di otto squadre. 

Sezione: News / Data: Gio 14 marzo 2024 alle 13:30
Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Caporedattore dal 2023